TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
ATP & WTA

Casablanca: avanza Starace

Settimana di passaggio al rosso che conta.Si gioca a Houston,Texas e Casablanca per gli uomini e a Marbella e Ponte Vedra,Florida, per le donne. In Spagna avanza Alberta Brianti. Tutti i risultati Antonio Taviani

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Prima tappa del virtual tour in giro per il mondo in Marocco dove ha preso il via il torneo ATP 250 di Casablanca,terra rossa,con in tabellone il nostro Potito Starace che oggi ha vinto il suo match d'esordio in 2 set contro l'australiano Peter Luczak 6-3 7-5.Un match che Potito ha portato a casa in un'ora e quaranta minuti chiuso con l'88% di prime in campo e sostanzialmente facendo valere un diverso spessore.
Sempre a livello di primo turno Oscar Hernandez ha battuto 7-6 6-3 un ormai perso Mathieu,che tra l'altro era accreditato della quinta testa di serie,mentre lo spagnolo Granollers ha avuto ragione dell'olandese Robin Haase con un doppio tie break.
Guardando il tabellone Starace dovrà vedersela ora in ottavi proprio con Hernandez per un match che si preannuncia non semplice.Il quarto è presidiato dal polacco Kubot,parte alta del draw che ha come prima testa di serie lo svizzero Wawrinka.
In basso poco mina e molto vagante Richard Gasquet,oggi numero 74 del ranking, che giocherà domani il suo match di primo turno col belga Olivier Rochus.
Di buon livello il tabellone di Houston,Texas, con Fernando Gonzalez testa di serie numero 1, John Isner secondo favorito per una ipotetica semifinale con l'amico Sam Querrey.Quarta testa di serie il redivivo Lleyton Hewitt reduce da un'altra operazione all'anca.
In questo momento non ci sono incontri conclusi.


Per quanto riguarda il circuito WTA si gioca a Ponte Vedra Beach,Florida, tabellone da 32 giocatrici con Caroline Wozniacki accreditata della testa di serie numero 1 e che al primo turno incontrerà la svizzera Patty Schnider.
Non ci sono azzurre al via,che invece hanno fatto rotta su Marbella dove abbiamo Flavia Pennetta seconda testa di serie,Vika Azarenka numero 1,oltre ad Alberta Brianti,Sara Errani e Roberta Vinci.
Queste ultime hanno esordito positivamente in doppio aggiudicandosi il match di primo turno contro il binomio composto da Benesova e Foretz per 6-4 6-3.
Tornando al tabellone di singolare è lecito aspettarsi un buon risultato dalla Pennetta che,sulla terra,si gioca una bella chance.
Teoricamente potrebbe verificarsi una semifinale con Kim Clijsters,reduce dal trionfo di Miami.
Le altre azzurre hanno primi turni possibili: la Vinci se la può giocare con la Suarez-Navarro,mentre per la Errani compito decisamente più semplice con l'olandese Rus proveniente dalle qualificazioni.Brianti invece ha già superato il primo turno imponendosi agilmente per 62 60 contro la francese Coin

Risultati

ATP 250 Casablanca, Marocco primo turno.

P. Starace b. P. Luczak 6-3 7-5
O. Hernandez b. P.H. Mathieu 7-6 6-3
M.Granollers b. R.Haase 7-6 7-6

WTA Ponte Vedra Beach,Florida primo turno.

A. Pavliuchenkova b. E. Makarova 7-5 5-7 6-4
D. Cibulkova b. M.Czink 6-1 6-4
A. Kudryavtseva b. J. Craybas 6-1 6-4.

WTA Marbella,Spagna.


(4) Aravane Rezai (FRA) d. (WC) Virginia Ruano Pascual (ESP) 61 61
Polona Hercog (SLO) d. Ioana Raluca Olaru (ROU) 63 64
Tatjana Malek (GER) d. Sandra Zahlavova (CZE) 64 60
(WC) Estrella Cabeza Candela (ESP) d. Petra Martic (CRO) 16 76(3) 62
Alberta Brianti (ITA) b. Julie Coin (FRA) 62 60


Doppio.

S.Errani/R.Vinci b. I. Benesova/S. Foretz 6-4 6-3.

Antonio Taviani