TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
Azzurri

Venerdì positivo: finalmente!

Starace distrugge Kubot 6-1 6-0 e conquista la prima semifinale per il nostro tennis maschile dall'agosto 2009. A Marbella, semifinale tutta italiana: Pennetta batte di misura la qualificata Halep e domani se la vedrà con la Errani. 

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

.Come ogni primavera, il ritorno sulla terra battuta riesce a riportare un timido sorriso sul volto dei tifosi azzurri.
Con la semifinale raggiunta oggi a Casablanca, dominando Lukasz Kubot con il punteggio di 61 60, Potito Starace interrompe un digiuno personale dalle "final four" di un torneo ATP che durava dal 2008.
Per il nostro tennis maschile si trattava invece di un assenza che durava dal torneo di Umago di oltre otto mesi fa (luglio-agosto 2009). In quel caso fu Seppi a raggiungere la semifinale, dove si arrese a Juan Carlos Ferrero.
Potito domani dovrà vedersela con il numero 1 del seeding, Stanislas Wawrinka, in un incontro inedito a livello ATP ma che li vede in parità (1-1) considerando i Challenger.

Nel pomeriggio è arrivata anche la vittoria di Flavia Pennetta, che ha avuto ragione di Simona Halep per 64 76. La brindisina si qualifica così per le semifinali del torneo di Marbella, dove attende Sara Errani, che ha battuto 67 64 63 la qualificata spagnola Vidagany, autrice della grande sorpresa del torneo, l'eliminazione di Kim Clijsters.