Caroline Wozniacki licenzia Michael Mortensen

Flash

Caroline Wozniacki licenzia Michael Mortensen

Pubblicato

il

 

E’ durato appena un mese il connubio tra Caroline Wozniacki e Michael Mortensen, ultimo di una lunga serie di allenatori succedutisi al fianco della danese ex numero 1 del mondo.

Dopo poche settimane di collaborazione la tennista danese Caroline Wozniacki ha deciso di non avvalersi più delle competenze del coach Mortensen. La bionda danese pare, almeno per il momento, di volere al suo fianco solo papà Piotr. Michael Mortensen, ex coach della cinese Li, Na che guidò fino alla conquista del Roland Garros nel 2011, ha avuto lo stesso destino dei suoi predecessori, vale a dire Thomas Hogstedt e Ricardo Sanchez, liquidati dalla ex numero 1 al mondo.

Queste le dichiarazioni dello stesso Michael Mortensen: “C’è stato un lungo colloquio con Caroline, ed alla fine abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione – spiega l’ex coach della danese – lei ritiene che non sia il caso di lavorare sui punti in cui io penso, invece, sia il caso di insistere. Caroline ha bisogno di ritrovare il giusto feeling con il suo tennis. Sicuramente sente molto la pressione, dal momento che in questa stagione ha molti punti da difendere, e non vuole rischiare di scivolare in classifica (la tennista danese attualmente è numero 12, ma dalla prossima settimana perderà ancora alcune posizioni ndr). Caroline in questo momento si trova molto bene con suo padre Piotr. Il loro sodalizio è molto solido, anche se non ritengo che inserirsi in questo binomio sia un’idea peregrina.”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement