Il TC Napoli pronto per la Davis

Coppa Davis

Il TC Napoli pronto per la Davis

Pubblicato

il

 

TENNIS COPPA DAVIS – Procede spedita l’organizzazione dello storico tennis club napoletano per l’allestimento della Arena che ospiterà la sfida con la Gran Bretagna valevole per i quarti di finale della Coppa Davis. Le foto dell’Arena di Napoli

Come al solito il calendario del tennis non dà tregua ed ecco che non appena finito il torneo di Miami subito arriva un’altra settimana di fuoco che avrà il suo clou nelle sfide valevoli per i quarti di finale di Coppa Davis e che vedrà coinvolti da vicino gli appassionati italiani con l’incontro in programma a Napoli tra Italia e Gran Bretagna.

Nel week-end ci siamo recati di persona presso il TC Napoli, sede per l’appunto della sfida tra gli azzurri e il team guidato da Andy Murray, per verificare da vicino come l’organizzazione si stesse muovendo a meno di una settimana dall’inizio della sfida e l’impressione è stata più che positiva.

 L’allestimento dell’Arena del tennis è praticamente completata. La struttura da 5000 posti troneggia sul lungomare del capoluogo campano e dà uno splendido colpo d’occhio.Scendendo dalla collina del Vomero si intravede l’Arena con i suoi sediolini colorati. Da vicino lo spettacolo è molto suggestivo.Una delle due curve ha i sediolini con i colori italiani, quella di fronte li ha colorati di blu e di rosso.La Tribuna con le spalle al mare li ha invece rossi e gialli, tutta azzurra la tribuna che dà le spalle alla città e che vede troneggiare sopra di essa la storica statua del generale Armando Diaz, che dà oltretutto il nome a questo tratto del lungomare partenopeo.

Il clima in questo week-end è stato fantastico, con molta gente assiepata sulla spiaggia a prendere il sole, molti turisti in giro e molti napoletani con abbigliamento quasi estivo a passeggiare ed al contempo ammirare l’Arena messa in piedi dal TC Napoli. Le previsioni per il prossimo week-end al momento non sembrano delle migliori, prevista un po’ di pioggia venerdì, brutto tempo per tutta la giornata di sabato e cielo sereno domenica, non prevedendo la struttura luci artificiali il timore stante così le cose (ma da qui a venerdì le previsioni potrebbero tranquillamente cambiare) è che il match si possa trascinare sino a lunedì, cosa che per quanto riguarda i match di Davis della nostra nazionale crediamo non si verifichi dal match vinto a Cagliari contro la Svezia nel 1990 con l’incredibile vittoria nell’ultimo singolare di Paolino Canè contro Mats Wilander.

Domenica, una volta completato l’allestimento dei posti, il campo è stato anche benedetto dal cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.Grazie alla cortesia dell’Addetta Stampa del TC Napoli Maria Grazia Ciotola e del suo Vice Andrea Milone proprio domenica siamo riusciti a fare un piccolo sopralluogo sul campo ed a scattare qualche foto.Tribune e curve oramai completate come detto, terra battuta già da tempo presente con gli allievi del  club napoletano che ogni giorno ci si allenano sopra per farla trovare pronta per l’arrivo dei giocatori di entrambi i team. In corso di allestimento i vari pannelli pubblicitari dei “title” sponsor della manifestazione con l’onnipresente ed infaticabile Sergio Palmieri già presente sul campo ed operativo a 360°.

A tal proposito ci viene detto che l’arrivo delle squadre e dei vari componenti e previsto per il 31 marzo, mercoledì 2 ci saranno i primi allenamenti sul campo dei giocatori, giovedì come da prassi il sorteggio che si dovrebbe svolgere sempre all’interno dello storico circolo napoletano.La prevendita dei biglietti procede alquanto spedita.Sino al 1 aprile saranno in vendita solo gli abbonamenti (rivenditore ufficiale l’Azzurro Service, storica biglietteria locale per eventi di prestigio), per il momento ne sono stati venduti circa 3000 (di cui 1000 concessi agli inglesi), da mercoledì saranno messi in vendita anche i biglietti per le singole giornate. Non è difficile ipotizzare un tutto esaurito, soprattutto per le giornate di sabato e di domenica dove sarà essenziale la spinta del tifo.Nella zona dell’Arena in corso di allestimento anche i vari gazebo che costituiranno gli stand commerciali previsti durante il week-end di gare e che costituiranno il degno corollario alla sfida tra Italia e Gran Bretagna.

Insomma tutto pronto a Napoli, la parola tra qualche giorno passerà al campo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement