ATP Houston: Almagro e Verdasco ai quarti, fuori Robredo, Lopez e Monaco

ATP

ATP Houston: Almagro e Verdasco ai quarti, fuori Robredo, Lopez e Monaco

Pubblicato

il

 

TENNIS – Eliminate nella notte tre teste di serie (Lopez si ritira), passano solo Verdasco e Almagro. Ai quarti due colombiani: Giraldo e Gonzalez, mentre gli americani faranno il tifo per Young e Querrey.

Con le partite di questa notte si delineano i quarti di finale del 250 Houston. Dopo l’eliminazione di John Isner di ieri non sono mancate le sorprese anche in questa giornata. Fuori ben tre teste di serie: Tommy Robredo (n.2), Feliciano Lopez (n.5) e Pico Monaco (n.6). Si qualificano invece Nico Almagro e Fernando Verdasco.

Tutto facile per Almagro che batte Michael Russel con un secco 6-2 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Nulla ha potuto il veterano americano, troppa la differenza tra i due sulla terra rossa. “Ho giocato davvero un buon tennis di oggi – ha detto Almagro – sono stato molto aggressivo. Ho preparato molto bene la stagione sulla terra e sono felice del mio tennis attuale”. Al prossimo turno Almagro affronterà un altro americano, Jack Sock che ha sconfitto Benjamin Becker in due set.

Altro spagnolo ad approdare ai quarti è Fernando Verdasco. Il madrileno deve ricorrere al terzo set per avere la meglio di Steve Johnson. Partita iniziata in discesa per lo spagnolo che si aggiudica il primo set 6-0. Nel secondo però la differenza la fa l’unica palla break del parziale, Johnson non se la fa scappare portando il match al terzo. Nell’ultimo parziale cala però la percentuale di prime dell’americano e Verdasco fa due break e ne subisce uno chiudendo con il punteggio di 6-3. “Questa è la mia prima partita sulla terra in questa stagione –  ha detto il vincitore – Ho solo cercato di prendere il ritmo e sentire la palla, per quanto sia possibile. Anche quando non giocavo così bene, mentalmente ero tranquillo e questo è positivo”. Al prossimo turno Verdasco affronterà Donald Young uscito a mani alzate dalla sfida contro Juan Pico Monaco. La testa di serie numero sei viene così eliminata con il punteggio di 6-7 6-4 6-3. È la prima volta in carriera che Young vince due partite di fila sulla terra rossa. L’argentino paga sicuramente la scarsa percentuale di palle break trasformate, appena 29% (4/14). Young invece di chance per il break ne ha otto portandone a casa ben sette (88%).

Si ritira invece Feliciano Lopez contro Alejandro Gonzalez , per il colombiano questi sono i primi quarti di finale in un torneo ATP. Gonzalez non sarà l’unico colombiano nei quarti, a fargli compagnia ci sarà Santiago Giraldo che fa l’impresa e batte Tommy Robredo in due set (63 64). Un’ora e diciannove il tempo di gioco nel quale Robredo si procura quattro palle break senza mai però sfruttarne una. Il colombiano invece è chirurgico con un break per set.

Risultati secondo turno:
S Giraldo b. (2)  T Robredo    6-3 6-4
(4) F Verdasco  b. S Johnson  6-0 4-6 6-3
A Gonzalez b. (5)  F Lopez 6-3 2-0
(3) N Almagro  b.  M Russell 6-2 6-3
Sock b. Becker 6-4 6-3
D Young b. (6)   J Monaco   6-7(4) 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement