Svizzeri a rischio: non sarà facile nè per Roger nè per Stan

Flash

Svizzeri a rischio: non sarà facile nè per Roger nè per Stan

Pubblicato

il

 

TENNIS MONTECARLO – Impegni affatto banali per Federer e Wawrinka, chiamati a partire bene sin dai primi scambi per evitare di trovarsi in situazioni complicate

MONTECARLO – Giornata d’esordio per Federer e Wawrinka, impegnati rispettivamente contro Radek Stepanek e Marin Cilic. La prima gara sulla terra della stagione è sempre piena d’incognite e i due svizzeri si trovano davanti due avversari non certo irrilevanti.

Il ceco ha eliminato al primo turno Ivo Karlovic 6-1 6-2 e appare molto in palla. Considerando che Radek ha già battuto Federer sulla terra a Roma nel 2008 (in due tie break), Roger non può permettersi di sottovalutare l’avversario e dovrà partire subito sicuro. Un eventuale primo set perso con qualche errore di troppo potrebbe caricare molto Stepanek, col rischio quanto meno di trasformare l’esordio in un’imprevista, ma non impossibile, battaglia. Cilic invece ha battuto Marinko Matosevic (che sostituiva Verdasco) 6-1 3-6 6-2 con qualche indecisione di troppo, ma il croato può sempre trovare l’expoit, dunque anche Wawrinka deve fare attenzione, specie se si ricorda il 2010, quando Marin vinse due volte su due contro l’attuale numero 1 svizzero, a Chennai e all’Australian Open.

Il vincitore di 17 Slam giocherà il secondo match sul Centrale dopo Fognini, mentre Wawrinka chiuderà il programma dello stesso campo dopo l’esordio di Nadal (contro Gabashvili).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement