ITF Firenze: nessun italiano in semi, fuori Berrettini e Stefanini

Flash

ITF Firenze: nessun italiano in semi, fuori Berrettini e Stefanini

Pubblicato

il

 

TENNIS – In una giornata vessata dalla pioggia, l’Europa dell’est la fa da padrone: Berrettini e Stefanini cedono nei quarti.

Italia all’asciutto oggi a Firenze in una giornata bagnatissima, e fuori dal torneo maschile sia Berrettini che Stefanini facendo sfumare la speranza di una finale tutta tricolore. Programma rivoluzionato per la pioggia scesa copiosa sin dal primo mattino, e che ha reso inagibili tutti i campi all’aperto obbligando l’organizzazione a trasferire i doppi in programma nel lontano Circolo della Fiorita, e a far disputare i quattro quarti maschili nel campo coperto da quest’anno provvidenzialmente a disposizione.

Matteo Berrettini ha ceduto il primo set alla tds n. 1 Choinski, vincitore ieri su Ramazzotti in una partita lottata, ma ha reagito nel secondo dominandolo con il punteggio di 6/1; nel terzo Choinski è tornato padrone dell’incontro chiudendo set e match con un 6/3. Biro, l’ungherese il cui rendimento è divenuto nel corso del torneo sempre più autoritario, ha a sua volta regolato sia pure di misura Stefanini per 7/5 6/4. Riguardando il tabellone anche Biro, come sino ad oggi Berrettini, non solo non ha perso ancora un set ma in tre match ha ceduto solo 14 giochi.

Negli altri quarti affermazioni di Blasko e di Molcan, entrambi slovacchi, ​con griglia delle semifinali, in programma domani, Choinski-Molcan e Biro-Blasko: un vero trionfo del tennis dell’Europa dell’est guardando anche ai nomi delle semifinaliste del femminile.

Franco Marucci

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement