WTA Stoccarda: Maria Sharapova da record, supera il primo turno col brivido

Flash

WTA Stoccarda: Maria Sharapova da record, supera il primo turno col brivido

Pubblicato

il

Maria Sharapova a Stoccarda (foto di MONIQUE FILIPPELLA)
 

TENNIS WTA STOCCARDA – A Stoccarda passa il turno anche Maria Sharapova al termine di un match maratona contro Lucie Safarova, conclusosi con 3 tiebreak.

Ascolta Maria Sharapova in conferenza stampa

Sopravvive a un terribile primo turno Maria Sharapova, alla ricerca della terza vittoria consecutiva al torneo di Stoccarda e alla ricerca anche della semifinale, traguardo che le consentirebbe di rimanere nella top 10, elite di cui fa parte dal 4 aprile 2011 (160 settimane consecutive).

Opposta a Lucie Safarova, Masha ha impiegato oltre tre ore per raggiungere il secondo turno del torneo. Le due tenniste non sono nuove ad epici scontri (si pensi solo alle 2 ore e 56 minuti della loro battaglia a Miami qualche settimana fa) e anche questa volta a Stoccarda non hanno deluso le aspettative belliche: Maria Sharapova ha avuto la meglio al tiebreak del terzo set dopo 3 ore e 23 minuti di gioco.

Nel primo set, vinto da Maria,  nessuna delle due ha perso il servizio. Nel secondo la Safarova si issava sul tre a zero ma si faceva raggiungere e riusciva a vincere il secondo tiebreak sotto di tre punti a zero. Si andava quindi al terzo. Maria Sharapova si portava sul 5 a 1 in suo favore e quando le sorti del match sembravano segnate in favore della tennista russa, ecco che la Safarova tornava in gara vincendo cinque giochi consecutivi, portandosi quindi sul 6 a 5 in suo favore, dopo aver annullato un matchpoint sotto sul 5 a 3. Nel game del 6 a 5 per lei si portava sul 30 a 0, a due punti dalla vittoria quindi. Ma di qui in poi Maria si aggiudicava 11 dei rimanenti 13 punti, strappando il servizio alla sua avversaria e vincendo il tiebreak finale. Maria con questa vittoria ha colto il traguardo delle 100 vittorie su terra battuta.

Quello fra le due tenniste è stato il terzo match più lungo dell’anno, record detenuto proprio dalla Sharapova con le 3 ore e 28 minuti necessarie per la vittoria su Karin Kanpp agli Australian Open. Un match femminile non si concludeva con 3 tiebreak dal 2010, quando nel torneo di Madrid Serena Williams vinse su Vera Dushevina con lo stesso punteggio del match di ieri a Stoccarda.  “Penso che Lucie sia una fantastica giocatrice – ha detto la Sharapova a fine gara – io sono felice del fatto di aver potuto giocare per tre ore senza nessun problema alla spalla“. Al prossimo turno per lei c’è Anastasia Pavlyuchenkova. 

Risultati:
Roberta Vinci (ITA) b. [Q] Annika Beck (GER)  6-3 6-2
[6] Maria Sharapova (RUS) b. Lucie Safarova (CZE) | 7-6(5) 6-7(7) 7-6(2)
Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) b. [Q] Diana Marcinkevica (LAT) 6-3 6-2
Svetlana Kuznetsova (RUS) b. [Q] Gioia Barbieri (ITA)  6-2 6-3
Alisa Kleybanova (RUS) b. [Q] Ajla Tomljanovic (CRO)  6-2 6-4
[5] Jelena Jankovic (SRB) b. [L] Mona Barthel (GER)  2-6 | 7-6(8)| 6 – 3
[8] Sara Errani (ITA) b. Klara Koukalova (CZE) | 6-3 6-4
Carla Suarez Navarro (ESP) b. Ekaterina Makarova (RUS) 6-0 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement