WTA Marrakech: avanzano Hantuchova e Muguruza

Flash

WTA Marrakech: avanzano Hantuchova e Muguruza

Pubblicato

il

 

WTA MARRAKECH – Avanzano ai quarti la Peer, la cinese Peng e la Hantuchova. Fuori al primo turno la cinese Zhang.

Il torneo Wta di Marrakech ($250.000, terra rossa) ha visto nel primo incontro della giornata che ha completato il primo turno, la sconfitta a sorpresa della cinese Zhang testa di serie numero 7 del torneo, da parte della slovena Hercog che con un sonante duplice 6-2 in poco più di 1 ora si è guadagnata la sfida negli ottavi contro la Van Uytvanck.

4 sono stati gli ottavi di finale disputati nel torneo marocchino nella giornata di mercoledì. Il primo ottavo di finale giocato ha visto l’israeliana Peer sconfiggere in una maratona durata 3 ore e 16’ la coriacea austriaca Mayr-Achleitner, che ha dimostrato anche oggi di essere una giocatrice in forma. Dopo aver perso il primo set al tie break, la tennista austriaca è riuscita a pareggiare i conti nel secondo parziale vinto per 6-4. Tie break anche nel terzo e decisivo set, e come nel primo la tennista di Rum lo ha ceduto alla sua avversaria.

Il secondo ottavo di finale ha visto il trionfo della cinese Peng sull’ucraina Zanevska con il punteggio di 6-4, 7-6(5). Nei quarti sfida contro la testa di serie numero 1 del torneo per la cinese, Daniela Hantuchova, infatti, dopo aver penato nel suo match d’esordio ha sofferto solo il primo set contro la spagnola Dominguez Lino, sempre ostica sulla terra rossa. Dopo avere portato a casa il primo set per 7-5 la slovacca ha incamerato con un rapido 6-2 anche il secondo parziale, aggiudicandosi la partita e l’incontro.

L’ultimo incontro della giornata ha visto protagoniste in serata la promettente spagnola Muguruza opposta all’elvetica Voegele. L’iberica si è aggiudicata la sfida in appena 1 h e 8’ con il netto punteggio di 6-3 6-2. Sfida nei quarti contro l’israeliana Peer.

 

RISULTATI DI MERCOLEDì 23 APRILE

HERCOG (Slo) b. ZHANG [7] (Chn) 6-2 6-2

PEER (Isr) b. MAYR-ACHLEITNER (Aut) 7-6(4) 4-6 7-6(3)

PENG [6] (Chn) b. ZANEVSKA [Q] (Ukr) 6-4 7-6(5)

HANTUCHOVA [1] (Svk) b. DOMINGUEZ LINO 7-5 6-2

MUGURUZA [5] (Esp) b. VOEGELE (Sui) 6-3 6-2

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement