Sfuma un nuovo primato per Roger Federer

Flash

Sfuma un nuovo primato per Roger Federer

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Vincendo a Montecarlo, Roger Federer sarebbe diventato il giocatore con più diversi Master 1000 nel proprio palmares. Invece resta fermo a pari merito con Djokovic e Nadal.

Con la sconfitta in finale nel principato, per Federer è sfumato il raggiungimento dell’ennesimo primato cioè quello di diventare colui con più diversi Master Series/1000 nel suo palmarès. Infatti avrebbe aggiunto Montecarlo agli 8 già vinti (Indian Wells, Miami, Amburgo, Madrid su terra, Canada, Cincinnati, Madrid indoor e Parigi Bercy) siccome gli sarebbero mancati soltanto Roma e Shanghai. Invece rimane in parità con Djokovic e Nadal, al momento fermi a 8.
Djokovic 8 di quelli attuali (manca Cincinnati) ma mai vinto né a Madrid indoor né ad Amburgo. Nadal 6 di quelli attuali (mancano Miami, Shanghai e Parigi Bercy) più Amburgo e Madrid indoor, che tra l’altro è l’unico torneo al coperto vinto in carriera.
Oltretutto Roger sarebbe stato numero uno della Race dopo Montecarlo a ben 7 anni di distanza da quando s’era verificato l’ultima volta nel 2007. Sì, perché nel 2010 era secondo a solo 5 punti da Rafa (2225 contro i 2230 del maiorchino).
Gabriele Cucchi
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement