ATP Roma: Travaglia entra in main draw. Fuori Isner. OK Robredo, Kohlschreiber, Giraldo e Golubev

Flash

ATP Roma: Travaglia entra in main draw. Fuori Isner. OK Robredo, Kohlschreiber, Giraldo e Golubev

Pubblicato

il

Stefano Travaglia (foto C. GIULIANI)
 

TENNIS – Senza faticare molto Stefano Travaglia, sospinto dal tifo anche troppo sregolato dei romani, supera Blaz Rola ed accede al tabellone principale degli Internazionali d’Italia. Fuori Isner per mano di Melzer ed esce anche Janowicz, battuto da Kholschreiber. Tommy Robredo batte Juan Monaco. 

Il commento di Ubaldo Scanagatta sulla giornata

Travaglia b. Rola 6-3 6-2
Stefano Travaglia batte Blaz Rola con il punteggio di 6-3 6-2 in circa un’ora di gioco
. Non ha incontrato troppe difficoltà Travaglia nel regolare lo sloveno, sceso in campo pronto ad interpretare il ruolo di vittima sacrificale per favore l’entrata in main draw del suo avversario. Travaglia non si è accontentato della vittoria di ieri su Montanes, e quindi oggi, forte della sicurezza acquisita dopo l’impresa di ieri, non ha avuto pietà del suo avversario.

A dargli manforte il pubblico del Foro Italico che ha riempito completamente le gradinate del campo 1 e ha applaudito e supportato con urla e pugni al vento ogni punto conquistato da Travaglia, non dando importanza se il punto per l’italiano provenisse da un errore di Rola. Un pubblico quindi sciovinista che evidentemente ha convinto lo sloveno a mollare il match all’inizio del secondo set, quando ha perduto subito il servizio.

Melzer b. Isner 7-6 6-3

Esce dal torneo la prima testa di serie, quella dell’americano John Isner che, perso il tiebreak del primo set opposto all’austriaco Jurgen Melzer, ha ben deciso di mollare il secondo parziale abbastanza velocemente, cedendo subito il servizio nel secondo game. Il primo parziale è stato molto equilibrato fra i due con l’americano che aveva vita facile nel classico uno-due servizio e diritto mentre Melzer teneva agevolmente i turni di battuta, cercando di spostare l’avversario. Si arrivava quindi al tie-break, vinto da Melzer per 7 punti a 5. Isner era visibilmente arrabbiato, per nulla soddisfatto del suo livello di gioco e imprecava oltremodo, ricorrendo a più riprese alla F-word, con il suo clan che cercava di calmarlo. Lui non ne voleva sapere, buttava via un paio di game e a Melzer non rimaneva che controllare il match, tenendo oculatamente i suoi turni di battuta.

Negli altri match passeggia Santiago Giraldo, quartofinalista a Madrid, che rifila un doppio 6-1 al dominicano Estrella Burgos. Avanti anche Golubev (6-3 6-4 a Mannarino) e Pablo Carreno Busta grazie alla rimonta su Lajovic. Fuori invece Falla che perde contro il colombiano Gonzalez e Sam Querrey, che perde in due set da Pere Riba. Vince in rimonta anche il tedesco Kholschreiber che recupera un parziale di svantaggio opposto a Jerry Janowicz. Il ceco, che un anno fa conquistò a Roma i quarti di finale – e che quindi perderà molti punti in classifica dalla prossima settimana, sembrava intenzionato a fare suo il match ma perso il tiebreak nel secondo set, ha alzato bandiera bianca nel terzo, perso per 6-2. Sul campo centrale, nell’ultimo incontro programmato per la giornata, vince anche Tommy Robredo che supera Juan Monaco per 7-6 6-4.

Risultati:
S Travaglia b. B Rola 64 62
(12) A Gonzalez b. (6) A Falla 64 64
1) S Giraldo b. V Estrella Burgos 61 61
P Riba b. (7) S Querrey 76(6) 63
(14) S Robert b. A Ramos 64 64
(4) A Golubev b. A Mannarino 63 64
(5) P Carreno Busta b. (13) D Lajovic 62 26 63
Melzer b. Isner 7-6 6-3
Kholschreiber b. Janowicz 4-6 7-6 6-2
Robredo b. Monaco 7-6 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement