Challenger: Benneteau supera Vesely a Bordeaux. Struff avanti in Germania, Go Soeda in Corea

Flash

Challenger: Benneteau supera Vesely a Bordeaux. Struff avanti in Germania, Go Soeda in Corea

Pubblicato

il

 

TENNIS CHALLENGER- A Bordeaux Benneteau ha la meglio su Vesely al termine della miglior partita di giornata e accede alle semifinali del torneo. In Sud Corea tutto facile per Go Soeda, mentre in Germania la semifinale di cartello sarà tra Struff e Kokkinakis. In Uzbekistan pronostici rispettati.

ATP Challenger-Busan, Sud Corea (Cemento)

Singolare: Quarti di finale
Jimmy Wang b. Austin Krajicek 7-5 6-4
Hyeon Chung b. Amir Weintraub 7-5 7-5
Go Soeda b. Ji.Sung Nam 6-4 6-4
Chiudinelli b. Kravchuk 4-6 7-6(3) 6-3

Doppio: Semifinale
Delgado/Smith b. Gong/Yin Peng 6-2 3-6 10-6

Nel challenger di Busan in Sud Corea, prosegue in scioltezza il cammino di Go Soeda, n°2 in tabellone e favorito alla vittoria del torneo, dopo il ritiro al primo turno del n°1 Lukas Lacko.
Il giapponese ha disposto in due set della wild card e padrone di casa Nam, volenteroso ma mai davvero pericoloso; ora Soeda troverà in semifinale lo svizzero Marco Chiudinelli, che ha superato in rimonta il russo Konstantin Kravchuk. Decisivo il tie break vinto nel secondo set, che pareva ormai perso.

Nella parte alta del tabellone, è sorprendente la vittoria di Hyeon Chung, altra wild card coreana sull’esperto israeliano Amir Weintraub. Due set lottati, ma vinti con merito. In semifinale Chung affronterà il cinese Jimmy Wang, che ha battuto lo statunitense Austin Krajicek 7-5, 6-4 al termine della partita più bella dei quarti dei finale.

Nel doppio i primi finalisti sono Delgado e Smith che hanno battuto al super tie-break, dominato, Gong e Yin Peng.

ATP Challenger- Bordeaux, Francia (Terra rossa)

Singolare: Quarti di finale
Juan Ignacio Londero b. David Guez 6-4 6-0
Steve Johnson b. David Goffin 6-4 6-3
Kenny De Schepper b. Malek Jaziri 6-1 6-2
Julien Benneteau b. Jiry Vesely 6-7(4) 7-5 6-3

Doppio: Semifinali
Gicquel/Stakhovsky b. Pella/Schwartzman 6-4 3-6 13-11
Harrison/Kuznetsov b. Couacaud/Lokoli 6-4 7-6(4)

E’ giornata di Quarti di finale anche a Bordeaux, dove si gioca il challenger BNP Paribas Primrose, e il match più atteso è sicuramente quello tra Julien Benneteau, accreditato della testa di serie n° 1 in tabellone, e la stellina ceca Jiry Vesely.
La spunta il più esperto francese, ma il ceco ha davvero venduto cara la pelle;
nel primo set infatti ha la meglio al tie-break dopo una girandola di emozioni e anche sprazzi di spettacolo.
Nel secondo parziale Benneteau rischia, sotto 4-5 e 15-30 al servizio, ma riesce ad impattare, infilando tre games consecutivi e conquistando il set, al termine di una vera battaglia.

Nel terzo e decisivo set Vesely non riesce a rimontare il break d’apertura e seppur con un po’ di fortuna, il francese evita per un pelo il contro-break, vincendo quindi in rimonta il match e conquistandosi l’accesso alle semifinali contro il connazionale Kenny De Schepper, che ha superato senza problemi il tunisino Malek Jaziri al termine di una vera e propria mattanza.

Per quanto riguarda la parte bassa del tabellone prosegue inarrestabile la marcia del lucky loser Juan Ignacio Londero: l’argentino surclassa il francese David Guez e approda alle semifinali, dove troverà ad attenderlo la testa di serie n° 2 in tabellone, lo statunitense Steve Johnson, che supera abbastanza agevolmente e in due set il belga David Goffin, autore di una prova alquanto deludente.

Nel doppio si segnalano le vittorie di Gicquel/Stakhovsky su Pella/Schwartzman, e di Harrison/Kuznetsov su Couacaud/Lokoli; hanno faticato di più i primi, che si sono imposti solo dopo un estenuante super tie-break. Le coppie vincitrici si contenderanno il titolo nella finale di domani.

ATP Challenger- Heilbronn 2, Germania (Terra rossa)

Singolare: Quarti di finale
Andrey Martin b. Blaz Kavcic 6-4 6-3
Thanasi Kokkinakis b. Marsel Ilhan 4-6 6-3 7-5
Marton Fucsovics b. Andrey Kuznetsov 6-7(3) 6-3 6-1
Jan-Lennard Struff b. Andre Ghem 6-3 7-5

Doppio: Semifinali
Huta Galund/Junaid b. Balleret/Motti 6-2 6-3

Ad Heilbronn in Germania, non tradisce le attese il favorito del torneo Jan-Lennard Struff; il tedesco regola in due set Andre Ghem, rivelazione del torneo, e approda alle semifinali.
Struff soffre solo nel secondo set dove recupera un break e conquista gli ultimi tre games, mostrando tranquillità ed esperienza.
L’avversario delle semifinali sarà Thanasi Kokkinakis, il talentuoso australiano indicato da molti come possibile vincitore del torneo; Kokkinakis supera in rimonta Marsel Ilhan e recupera un break nel set decisivo, dando un chiaro segnale a chi si aspetta che Struff vinca agevolmente il titolo.

L’altra semifinale vedrà opposti Andrej Martin, che ha superato a sorpresa Blaz Kavcic, e Marton Fucsovics, che dopo un inizio complicato ha passeggiato su Andrey Kuznetsov, deliziando la platea con inaspettati e neanche del tutto voluti colpi di classe.

Per quanto concerne il doppio ci sono già i nomi dei primi finalisti: la coppia formata da Galund e Junaid ha sconfitto in semifinale Balleret e Motti 6-2, 6-3.

ATP Challenger-Samarkand, Uzbekistan (Terra rossa)

Singolare: Semifinali
Farrukh Dustov b. Boy Westerfof 6-4 6-1
Aslan Karatsev b. Gerald Melzer 6-4 6-4

Doppio: Finale
Betov/Bury b. Shofayziev/Uzakov 6-4 6-3

Al Samarkand Challenger in Uzbekistan, pronostici rispettati: i finalisti sono il padrone di casa Farrukh Dustov, vincitore su Boy Westerhof e il russo Aslan Karatsev, che ha battuto Gerald Melzer in semifinale. Nel doppio si segnala la vittoria del torneo ad opera della coppia bielorussa costituita da Betov e Bury, che hanno superato in due set Shofayziev e Uzakov.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement