WTA Strasburgo: Giorgi si prende la rivincita ed elimina Cornet. Subito fuori Stephens

Flash

WTA Strasburgo: Giorgi si prende la rivincita ed elimina Cornet. Subito fuori Stephens

Pubblicato

il

 

TENNIS – Fuori le prime due teste di serie a Strasburgo. Grande prova di Camila Giorgi che batte la campionessa in carica Alizé Cornet. Brava la maceratese a non deprimersi dopo aver perso nettamente il secondo set. Fuori anche Stephens.

Al WTA di Strasburgo arriva la vendetta di Camila Giorgi: Alizé Cornet l’aveva battuta a Melbourne e le aveva tolto la possibilità di esultare per il primo titolo in carriera a Katowice (annullandolo pure un match point) e sembrava che anche stavolta la francese avrebbe trovato il modo di scardinare il gioco di Camila. Invece Giorgi ha sfoderato un’insolita prestazione fatta di solidità e maturità: un bel biglietto di visita per il resto del torneo e per il Roland Garros. Si pare subito con il break Giorgi, che col rovescio sposta a piacimento la sua avversaria. Le qualità in risposta sono indiscutibili, un po’ meno lo sono quelle al servizio. Ma il primo set di Giorgi è perfetto: la maceratese non concede praticamente nulla nei propri turni servizio e nonostante un 30-30 al momento di servire per il set chiude per 6-4. Purtroppo, come le succede spesso, la luce si spegne senza preavviso: nel secondo set praticamente Giorgi smette di giocare, subisce due break, prova a recuperarne uno ma alla fine cede 6-1. La grande prova di Camila consiste nell’azzerare tutto e ripartire decisa nel terzo set. Giorgi ha tre palle break, se le vede annullare tutte ma non si scompone. Oggi sa di essere superiore all’avversaria e alla fine la chance del sorpasso viene colta nel game successivo. E anche al momento di chiudere il match, Camila dimostra di avere i nervi saldi. Cornet, campionessa in carica, si arrende 6-4 1-6 6-3. Per Giorgi c’è la wild.card Feurstein al secondo turno.

Cornet, che era testa di serie numero 2, non è l’unica sconfitta di lusso di giornata, dato che Julia Goerges ha superato facilmente in due set la testa di serie numero 1, Sloane Stephens. La tedesca ha giocato in maniera perfetta al servizio, tenendolo nove volte su nove e senza concedere break point. Sloane invece si è fatta brekkare tre volte: una volta sul 4-3, poi nel primo game del secondo set e nell’ultimo game, quando serviva sotto 5-2. Per Julia è la prima vittoria su Stephens in tre incontri. Ora affronterà Lauren Davis, altra statunitense che l’ha battuta nei due precedenti: sarà capace di ripetersi?

WTA Strasburgo, primo turno:

Julia Goerges (GER) d [1] [WC] Sloane Stephens (USA) 6-3 6-2
Lauren Davis (USA) d [Q] Olga Govortsova (BLR) 6 -2 6 -4
Camila Giorgi (ITA) d [2] Alize Cornet (FRA) 6-4 1-6 6-3
[7] Shuai Peng (CHN) d [Q] Ashleigh Barty (AUS) 7-5 7-5
Christina McHale (USA) d Alexandra Cadantu (ROU) 6-1 6-2
Mirjana Lucic-Baroni (CRO) d [6] Bojana Jovanovski (SRB) 6 -4 6-0
Monica Puig (PUR) d Johanna Larsson (SWE) 7-5 7-6(5)
[4] Andrea Petkovic (GER) d [WC] Pauline Parmentier (FRA) 6-3 6-4
[Q] Silvia Soler-Espinosa (ESP) d Stefanie Voegele (SUI) 6-0 7-6(5)
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement