Mouratoglou: sconfitta non prevedibile, ma Serena si rifarà a Wimbledon

Flash

Mouratoglou: sconfitta non prevedibile, ma Serena si rifarà a Wimbledon

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il Coach di Serena Williams analizza la clamorosa sconfitta della numero 1 del mondo contro la Muguruza e lancia la sfida per i Championships

 

È difficile trovare le parole per descrivere la più grande sorpresa dell’anno e forse la più cocente sconfitta di Serena Williams in uno Slam. Patrick Mouratouglu è ancora incredulo: “Sì, sono molto sorpreso, come tutto il mondo del resto. Non c’era alcuna ragione per pensare ad una possibile sconfitta, d’altronde Serena aveva appena vinto a Roma“.

Dietro la sonfitta un’enorme serie di errori gratuiti, alla fine ventinove in soli sedici game. “Sono tanti errori , ma non è questo il problema, Serena è abituata a fare la partita. Di solito quando commette tanti errori, realizza almeno cinquanta vincenti, ma stavolta non è andata così“.

Il secondo falimento Slam consecutivo dopo la sconfitta con Ana Ivanovic in Australia lascia intravedere alcune crepe nella corazza della numero 1 del mondo. “C’è tanta pressione su Serena” – continua Mouratoglou – “Ha un vantaggio incredibile sulle altre giocatrici, tutti dicono che gioca su un altro pianeta rispetto alle altre e che insegue una serie di record, il nervosismo in campo è comprensibile“.

L’occasione per il pronto riscatto è comunque dietro l’angolo e secondo il suo coach questa sconfitta sarà da propellente per Wimbledon. “Questa delusione non è altro che l’inizio della riscossa che ci sarà a Wimbledon. Serena odia tantissimo perdere e ora si concentrerà con tutte le sue forza per vincere a Londra e in tutti i tornei che verranno“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement