La nota di Rino Tommasi

Roland Garros

La nota di Rino Tommasi

Pubblicato

il

 

Riflettori puntati sulla vittoria della nostra Sara Errani su Jelena Jankovic

Missione compiuta. Sara Errani si è confermata la migliore tennista italiana del momento. Ha sfruttato al meglio un sorteggio generoso e si è qualificata per la quinta volta nella sua carriera per i quarti di finale di una prova del Grande Slam avendo già giocato la finale di questo torneo due anni fa.
Ieri la Errani ha battuto per la seconda volta consecutiva la serba Jelena Jankovic da lei già sconfitta quest’anno al Foro Italico .
Con questa vittoria la Errani rinforza la sua posizione in classifica dove era appena fuori della prime dieci e inoltre ribadisce la superiorità, in Italia, del settore femminile su quello maschile che è rimasto fermo a Fognini e dove non abbiamo più un giocatore competitivo ad alto livello dai tempi di Adriano Panatta.
Sara Errani ha iniziato piuttosto bene la sua partita ma si è bloccata sul 4 a 1 nel primo set. E’ stata comunque brava a contenere le reazione della sua avversaria, ha salvato un set point e, vinto il primo set, ha chiuso il match senza più voltarsi.
Nei quarti  la Errani troverà la tedesca Andrea Petkovic numero 29 in classifica e certamente alla sua portata.
E’ opportuno ricordare che essendo state eliminate le prime tre teste di serie il torneo femminile è aperto a qualsiasi soluzione ma personalmente giocherei qualche spicciolo sulla rumena Halep.
Andy Murray ha faticato più del previsto per battere lo spagnolo Verdasco. Potendo scegliere vedrei volentieri l’interessante sfida di Raonic al più esperto Djokovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement