ATP Halle: Jerzy Janowicz cade col numero 135 del mondo!

Flash

ATP Halle: Jerzy Janowicz cade col numero 135 del mondo!

Pubblicato

il

 

TENNIS – Esce al primo turno Jerzy Janowicz, battuto 7-6(5) 6-2 da un avversario indietro 111 posizioni nel ranking. Saranno Joao Sousa e Peter Gojowczyk a testare le condizioni di Roger Federer e Milos Raonic all’esordio.

S’era già messo in mostra lo scorso anno durante Parigi-Bercy, tenendo testa per un set a Djokovic. Ora che non è più una novità, perlomeno non assoluta, Pierre-Hugues Hebert va a prendersi la vittoria su Jerzy Janowicz, ex numero 14 ATP ora 24 ma pur sempre avanti oltre 100 posizioni nei confronti del francese numero 135 al mondo, nel primo turno del Gerry Weber Open con un perentorio 7-6(5) 6-2, scagliando 11 ace e convertendo quattro palle break su quattordici. L’anno scorso andò ancor peggio al polacco che perse da Mirza Basic, numero 240 del mondo, per poi diventare assoluto protagonista sui campi di Wimbledon con la semi persa in quattro set con Andy Murray futuro vincitore. Chissà che il precedente non sia di buon auspicio per Janowicz, la cui stagione non è stata certamente positiva fin qui con un bilancio di dieci vittorie e tredici sconfitte.

Si conoscono anche i prossimi avversari di Roger Federer, in cerca del settimo alloro, e Milos Raonic: ad attendere lo svizzero ci sarà il portoghese Joao Sousa, che ha steso 6-4 6-2 Jan-Lennard Struff, mentre il canadese esordirà contro Peter Gojowczyk che ha battuto 7-5 6-4 Michael Przysiezny.

Risultati primo turno:
Joao Sousa (Portugal) beat Jan-Lennard Struff (Germany) 6-4 6-2
Dustin Brown (Germany) beat Andrey Kuznetsov (Russia) 6-3 6-4
Pierre-Hugues Herbert (France) beat [8] Jerzy Janowicz (Poland) 7-6(5) 6-2
Peter Gojowczyk (Germany) beat Michal Przysiezny (Poland) 7-5 6-4
Philipp Kohlschreiber (Germany) beat Andreas Seppi (Italy) 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement