Simona Halep: Nominata Ambasciatrice in Romania

Flash

Simona Halep: Nominata Ambasciatrice in Romania

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il primo ministro romeno Victor Ponta ha annunciato di assegnare a Simona Halep l’onorificenza di Ambasciatrice del Turismo per aver raggiunto la finale al Roland Garros.

Il governo romeno in occasione di importanti risultati ha riconosciuto in passato ai propri connazionali un premio aggiuntivo che nel caso della Halep non è stato dato in quanto la tennista avrebbe guadagnato già circa 825.000 euro con il torneo.

“Se necessario riconosciamo una somma aggiuntiva all’atleta ma a volte optiamo per altre soluzioni” ha commentato Ponta. Simona Halep, che l’anno scorso era classificata tra le prime 50, sta avendo una stagione incredibile piazzandosi al terzo posto in classifica, la più alta raggiunta da una tennista in Romania. Con la sua manager Virginia Ruzici, che è stata anche l’ultima giocatrice romena a vincere il Roland Garros nel 1978, e Illie Nastase, vincitore a Parigi nel 1973, Simona Halep consolida la triade di tennisti diventati ambasciatori per il turismo in madre patria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement