ATP 's-Hertogenbosch: avanzano Verdasco e Mahut

Flash

ATP ‘s-Hertogenbosch: avanzano Verdasco e Mahut

Pubblicato

il

 

TENNIS – Giornata inizialmente caratterizzata dalla pioggia quella di mercoledì nel torneo ATP 250 di S-Hertogenbosch. Accedono ai quarti De Bakker, Sousa,Melzer, Bautista R.,Verdasco, Mahut  e Pospisil.   

Il primo incontro della giornata odierna, dedicata agli ottavi di finale, in programma ad S-Hertogenbosch (erba e426.605), ha visto la vittoria del tennista di casa, la wild card De Bakker, per ritiro, dopo il forfait del russo Tursunov a causa di problemi fisici. Successivamente sono scesi in campo Sousa nell’incontro che lo ha visto opposto al croato Pavic, interrotto per pioggia sul 6-2 2-1 tutto in favore del portoghese, incontro poi vinto dal lusitano per 6-2 6-4.

Anche il match tra l’austriaco Melzer e lo slovacco Lacko è stato sospeso per pioggia dopo appena un game. Una volta tornati in campo ad accedere ai quarti è stato l’austriaco, che dopo avere perso il primo set per 7-5, si è aggiudicato i restanti parziali con un duplice 6-3. La testa di serie numero 3 del torneo, lo spagnolo Bautista R., ha avuto ragione in due combattuti set dell’australiano specialista dell’erba, Ebden: 7-5 7-6 (1), lo score in favore di Bautista R. Nel primo set, Ebden, si è trovato avanti per 4-0, ed ha anche avuto la possibilità di servire per il set, sprecando 3 set points. Nel secondo set, l’australiano, si è trovato avanti per 4-1, ma si è fatto rimontare fino al tie-break, dove ha ceduto di schianto al suo avversario con un netto 7-1.

Soffre solo il primo set lo spagnolo Verdasco – che ieri si era letteralmente complicato la vita commettendo una serie di doppi falli ed errori gratuiti notevoli nel suo match di primo turno contro il francese Mathieu – contro il modesto olandese Huta Galung, il quale ha fruito di una wild-card per accedere al tabellone: 7-5 6-3 il punteggio in favore dell’Iberico. Vittoria del tedesco Becker con il punteggio di 6-2 7-5 nei confronti di Sela.

Bene anche l’erbivoro francese Nicolas Mahut, protagonista di un inizio di stagione non proprio esaltante sull’erba, ma che merita sempre il massimo della considerazione quando gioca sui prati. Il campione in carica del torneo che si svolge nella cittadina di Den Bosch ha sconfitto l’americano Johnson con lo score di 6-2 7-6 (4). Pass per i quarti conquistato anche da Pospisil che con un comodo 6-4 6-2 si sbarazza del tedesco Struff.

Risultati secondo turno:
[6] Vasek Pospisil (Canada) beat Jan-Lennard Struff (Germany) 6-4 6-2
[7] Nicolas Mahut (France) beat Steve Johnson (U.S.) 6-2 7-6(4)
[2] Fernando Verdasco (Spain) beat Jesse Huta Galung (Netherlands) 7-5 6-3
Benjamin Becker (Germany) beat Dudi Sela (Israel) 6-2 7-5
[3] Roberto Bautista (Spain) beat Matthew Ebden (Australia) 7-5 7-6(1)
[8] Jurgen Melzer (Austria) beat Lukas Lacko (Slovakia) 5-7 6-3 6-3
Joao Sousa (Portugal) beat Mate Pavic (Croatia) 6-2 6-4
Thiemo de Bakker (Netherlands) beat [5] Dmitry Tursunov (Russia) walkover

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement