Djokovic: "La motivazione è al massimo"

Flash

Djokovic: “La motivazione è al massimo”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Intervistato da Eurosport, la prima testa di serie a Wimbledon, Novak Djokovic, ha parlato del prossimo impegno e di sentirsi pronto al 100%.

Con la finale persa a Parigi contro Rafael Nadal, Novak Djokovic ha perso non solo l’occasione di vincere il suo primo Roland Garros ma riprendersi la vetta della classifica. Prima testa di serie a Wimbledon, il serbo ha commentato a caldo ai microfoni di Eurosport “Onestamente sono un po’ sorpreso. Sono felice e ho molto apprezzato gli organizzatori del torneo per il rispetto che hanno riposto su di me”.

Vincitore nel 2011 proprio contro Rafael Nadal, Djokovic si sente pronto per Wimbledon che inizierà la prossima settimana. “Naturalmente è una pressione supplementare” ammette il sei volte vincitore degli slam. “E’ un privilegio ma anche maggiore responsabilità nell’affrontare il torneo”.

Certo che la sconfitta a Roland Garros è ancora bruciante e Djokovic deve dimenticarla in vista di una possibile sfida contro lo spagnolo, seconda testa di serie. “Ho esperienza nel gestire simili situazioni. Anche l’anno scorso dopo aver perso con Rafa in semifinale a Parigi, sono arrivato comunque in finale a Wimbledon” ha dichiarato il serbo. “La mia motivazione è al massimo, dopo tutto stiamo parlando del torneo più importante nel tennis”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement