Rientro sfortunato per Marion Bartoli

Flash

Rientro sfortunato per Marion Bartoli

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo aver vinto Wimbledon nel 2013, l’annuncio del ritiro dalle competizioni di Marion Bartoli ha sorpreso tutti. Dopo un anno, la francese è ritornata a giocare a Liverpool per un incontro di esibizione contro la giocatrice junior Jodie Burrage.

Era atteso il suo rientro dopo la vittoria a Wimbledon. Marion Bartoli ha giocato un incontro di esibizione presso la Liverpool Hope University contro la quindicenne Jodie Burrage.

Partita che sembrava non volgere secondo i pronostici, quando sul 4-0  per l’inglese la Bartoli si riportava in parità. Visibilmente in difficoltà la francese perde il primo set 7-5 e nel secondo,  sul punteggio 3-2,  decide di ritirarsi per un dolore alla spalla, stesso problema che l’ ha costretta all’abbandono definitivo dalle competizioni.

“Amo ancora giocare a tennis; va bene anche se ho perso, non più bisogno di vincere altre partite” ha dichiarato la francese nel dopo partita. “Il fisico non è più in grado di sostenere gli allenamenti per essere una tennista professionista, ma esibizioni o incontri simili continuerò a farli”.

Incredula la sua avversaria che ha commentato “Ero molto nervosa. All’inizio pensavo di vincere almeno un game e quando mi sono trovata sul 4 a 0, non potevo crederci di essere a un passo dal set. Mi sono distratta ma alla fine ho ritrovato i colpi per vincerlo e iniziare il secondo più concentrata. Ho giocato bene ma sono stata fortunata. Incontrare e vincere contro la Bartoli è una situazione quasi irreale”.

Rientro sfortunato per la vincitrice in carica di Wimbledon che la rivedremo dal prossimo lunedì nei panni di commentatrice televisiva per la BBC.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement