wimbledon draw

Wimbledon sorteggio: Djokovic con Murray e Federer con Nadal

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIP – Sorteggiato il tabellone maschile di Wimbledon 2014. Djokovic con Murray e Federer con Nadal nelle ipotetiche semifinali. Fognini opposto a Kuznetsov, Lorenzi contro Federer, Bolelli contro Ito, Seppi contro Mayer e Volandri contro Roger-Vasselin i turni degli italiani in tabellone. 

Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it

Sorteggiato il tabellone maschile con alcuni match molto interessanti e con qualche big che avrà il suo bel da fare fin dai turni iniziali del torneo londinese.

Quarto di finale DJOKOVIC – BERDYCH
Novak Djokovic
aprirà la campagna londinese contro l’italo-kazako Andrey Golubev e potrebbe incontrare al secondo turno Radek Stepanek, specialista dei campi in verde ma che a Wimbledon ha fatto quarti di finale una sola volta in carriera. Non un grandissimo inizio per lui quindi. Dalla parte del serbo nei possibili ottavi di finale c’è il francese Tsonga che giocherà contro Melzer. Gulbis apre contro Zopp ed è stato posto in tabellone dalla parte di Berdych nell’ipotetico ottavo di finale del torneo. Al secondo turno il lettone potrebbe trovare Stakhovsky. In seguito avrebbe Verdasco che al secondo turno potrebbe sfidare Chardy.  Tomas Berdych invece giocherà contro Hanescu al primo turno e subito dopo potrebbe trovare il vincente di Bernard Tomic vs Evgeny Donskoy. In seguito dalla sua parte potrebbe trovarsi anche Marin Cilic che giocherà contro il francese Mathieu al primo turno.

Quarto di finale MURRAY – FERRER
Murray affronterà Goffin al primo turno. Al secondo potrebbe trovare Rola o Andujar. Bautista-Agut transiterebbe dalla sua parte nel terzo turno ipotetico. Negli ipotetici ottavi di finale potrebbe incontrare Fabio Fognini, non uno specialista dell’erba, diciamo.  Fognini giocherà contro l’americano Kuznetsov. Al secondo turno possibile sfidanti sarebbero Gabashvili o il tedesco Puetz. Volandri,  trova Roger Vasselin al primo match.  Il livornese, che non supera un turno negli Slam dal Roland Garros 2007, quando si spinse fino agli ottavi di finale,  è sistemato comunque dalla parte del ligure nel possibile terzo turno. Filippo, se riuscirà a sfatare “la maledizione del primo turno negli Slam”,  potrebbe subito incontrare il sudafricano Anderson nel suo secondo match. Invece nella parte bassa del quarto di finale David Ferrer esordirà in un derby spagnolo con Pablo Carreno Busta. Nei possibili ottavi potrebbe trovare il fresco vincitore del Queen’s, Grigor Dimitrov, sorteggiato contro l’americano Harrison. Il bulgaro è dalla parte di Dolgopolov che esordirà contro l’australiano Groth. Ferrer aprirà invece nel derby spagnolo contro Carreno Busta. Potrebbe trovare Seppi al terzo turno se l’altoatesino supererà Leonardo Mayer al primo incontro e il vincente dello scoppiettante Bagdhathis-Brown al secondo

Quarto di finale WAWRINKA – FEDERER
Stan Wawrinka, febbricitante nei giorni scorsi e quindi si presume non in ottime condizioni, è stato posto dall’urna nel possibile quarto di finale con Roger Federer. Stan al primo turno affronterà il il numero 116 del mondo, il portoghese Joao Sousa. Dalla sua parte nei possibili ottavi c’è John Isner, che fronteggerà l’inglese di Nottingham Dan Smethurst nel suo primo match del torneo. I finalisti del Queen’s e di Halle, rispettivamente Feliciano Lopez e Alejandro Falla, potrebbero incontrarsi al secondo turno. Lo spagnolo Lopez nel primo ha il giapponese Sugita mentre il colombiano trova il croato Pavic.   Roger Federer invece troverà Paolo Lorenzi al primo turnoL’italiano, sfortunatissimo al sorteggio, ad oggi non ha mai superato il primo turno nei tornei dello Slam, “vantando” uno score di 0 vittorie e 12 sconfitte (che potrebbero diventare 13 quindi). L’incontro dovrebbe svolgersi sul campo centrale, un contorno che potrebbe essere la magra consolazione di una sconfitta o il ricordo più bello della vita tennistica per Lorenzi. Federer, che nel secondo match potrebbe trovare il lussemburghese Muller o il francese Benneteau, negli ipotetici ottavi di finale ha dalla sua parte Jerry Janowicz, autore fino ad oggi di una stagione non proprio esaltante, il quale affronterà Devvarmann nel suo primo incontro e potrebbe trovare Hewitt nel proseguo. 

Quarto di finale NADAL – RAONIC
Rafael Nadal apre con Klizan e poi potrebbe rivivere l’incubo Lukas Rosol al secondo turno, se quest’ultimo supererà Benoit Paire. Rosol è stato l’artefice di una delle più clamorose sconfitte di Rafael Nadal in carriera. Lo spagnolo lo ha battuto l’anno seguente ma non sull’erba. Chissà che la rivincita completa non si compia quest’anno. Dalla parte di Nadal (oltre a un eventuale Karlovic nel terzo match) nei possibili ottavi c’è Richard Gasquet, anch’egli non in perfette condizioni fisiche. Il francese trova Duckworth al primo turno. Gasquet ha dalla sua parte nei trentaduesimi di finale il conterraneo Monfils. Milos Raonic invece affronterà l’australiano Matthew Ebden nella sua prima gara a Londra. Il tennista seguito da Piatti e Ljubicic non ha mai fatto bene a Wimbledon. Chissà che questa edizione lo consacri definitivamente anche sul verde. Al secondo turno per lui potrebbe esserci Herbert o Sock. Da questa parte c’è anche il tedesco Kohlschreiber che trova l’olandese Sijsling al primo turno e potrebbe incontrare il vincente della sfida fra Bolelli e il giapponese Ito. Non è stata benevola l’urna nei riguardi di Kei Nishikori, altro tennista che si sta ristabilendo dopo l’infortunio nella finale di Madrid contro Nadal. Trova nel suo primo match De Schepper, uno dei protagonisti dell’ultimo Queen’s. 

Altri primi turni
Uno dei primi turni più interessanti è quello che oppone Dustin Brown a Marcos Baghdatis, roba che organizzatori amanti del bel tennis piazzerebbero sul campo centrale al posto di qualche campione che elimina le vittime sacrificali dei primi turni. Il vincente di questo incontro potrebbe incontrare Andreas Seppi. Altri accoppiamenti: Hewitt v Pryzsiezny; Riba v Mannarino; Robredo v Lacko; Granollers v Mahut.

Sorteggio italiani:
Lorenzi vs Federer
Bolelli vs Ito
Fognini vs Kuznetsov
Volandri vs Roger Vasselin
Seppi vs Mayer

Questi i possibili accoppiamenti dei sedicesimi di finale:

Parte alta del tabellone:

Djokovic-Tsonga
Gulbis-Berdych 
Murray-Fognini
Dimitrov-Ferrer

Parte bassa del tabellone:

Wawrinka-Isner 
Janowicz-Federer 
Raonic-Nishikori 
Gasquet-Nadal

Sul sito non è consentito inviare commenti offensivi o diffamatori verso persone, enti e organizzazioni. A seguito di esplicita richiesta inviata all'editore (scrivere a direttaubitennis@gmail.com) i messaggi che non rispettano tali regole saranno rimossi. L'editore non si considera comunque responsabile del contenuto dei commenti.
  • Nanobagonghi

    Me lo aspettavo…

  • yrk73

    sta a vedere che li rivediamo uno contro l’altro a Wimbledon

  • JS83

    Ok, non succede. Ma e’ il tabellone perfetto per Federer. Janowicz e’ battibile ed in crisi. Wawrinka forse neppure ci arriva ai quarti e Federer non puo’ avere paura di Isner che non si muove dalla propria mattonella anche se serve bene.
    Poi Nadal? Ma ci arriva? Tutti gli altri sono alla portata, con Raonic pericoloso.
    Murray dall’altra parte (ovvio), Nole dall’altra parte, Berdych dall’altra parte, Tsonga dall’altra parte, Gulbis dall’altra parte.

    • Rik

      Obiettivamente la differenza fra la parte alta e la parte bassa e’ imbarazzante

    • TripleMatchPoint

      Djoko potrebbe appellarsi a qualche santo. Comunque è vero che i tabelloni sono solo sulla carta e poi bisogna giocarli ecc ecc però stavolta sembrano davvero squilibrati. Federer insomma, lo vedo malino. Isner è vero, non si muove, ma tira delle bordate pazzesche e già si era visto in difficoltà al RG contro un Gulbis che tirava mazzate (è vero che rispetto a John faceva pure altro…) e poi ci sarebbe Rafa.

      • JS83

        Come fa Isner a tirare su da terra gli slice di Federer? Federer non soffre i bombardieri, soffre solo Berdych (non considero Tsonga un bombardiere). Voglio la semifinale con Rafa. So gia’ come andra’, ma li voglio vedere ancora una volta, l’ultima, sul verde.

        • fabtaffu

          E poi chi li sente i nadaliani se vince…

          • JS83

            Vince. :) Ce ne faremo una ragione. Ma se deve perdere, che perda da Rafa. A voi pare un’eresia, per me paradossalmente e’ l’unica vera sconfitta indolore. O quasi

      • federerthebest

        più che isner mi preoccupa bennetteau al 2 turno

      • The Djoker

        Dovrei effettuare uno dovuta precisazione; il Capitano non deve “affidarsi a qualche santo”,come lei ha ereticamente detto,ma deve semplicemente,attraverso esercizio ascetico- meditativo,cercare di giungere all’illuminazione generata in lui dall’appercezione estatica della catartica REDENZIONE. Con questo catartica rivelazione la rivalsa sarebbe fattivamente realizzabile.
        REDENZIONE D’ALBIONE!

        • TripleMatchPoint

          E niente, con questa risposta chiedo ufficialmente la tua mano! :D

          • The Djoker

            La ringrazio caldamente; in condizione normali,nonostante la mia giovane età,accetterei la sua proprosta,per la sua Paradigmatica deliziosa gentilezza,tuttavia ,essendomi asceticamente e meditativamente,con dionisiaco trasporto, dedicato alla intima ricerca della teleologicamente ed ontologicamente fondatante REDENZIONE ed essendomi votivamente impegnato ad attraversare il viatico salvifico-catartico, finalizzato all’appercezione di questo ieratico precetto, non posso accettare alcun tipo di impedimento o di impeto emotivo che possano riallontanarmi dal raggiungimento dell’estatico obbiettivo. Ringraziandola per la cordialità, le proporrei di divenire parte integrante del Nolismo, di convertirsi a questa esoterica setta,corroborando le mie tesi con la formulazione del venerando ed intangibile mantra:REDENZIONE D’ALBIONE!

  • JS83

    Tabellone difficilissimo per Djokovic

    • The Wall 80

      Pare così

  • JS83

    Lorenzi Federer al primo turno LOL

  • JS83

    Ahia Klizan..

  • JS83

    Nadal: Klizan, Rosol, Karlovic. Oh maledizione

    • Fabio

      A me non dispiace, anche gli ottavi con gasquet sono facili. Ipoteticamente il turno pre-final che mi spaventa di più é il quarto col vincente di Raonic-Nishi

    • Pseudonimo1881

      molto molto difficile, ma anche tutto da vedere..gli avversari insidiosi ci sono, bisogna vedere se sapranno offrire delle prestazioni di livello. tutto considerato, direi che le possibilità di arrivare alla seconda settimana sono al 45-50 %. klizan non so quanto sia adatto all’erba essendo un giocatore che ricerca in maniera insistente il dritto anomalo, ma certo il fatto che sia mancino è un punto in più a suo favore. rosol e karlovic devono giocare alla grande col servizio. (sicuro che karlovic sia da quella parte?) nadal poco fortunato stavolta, poteva pure andargli peggio (mahut, brown) ma poteva anche andare molto meglio

  • dr fuentes

    Pazzesco, Maria nel quarto di Serena anche stavolta.

    • JS83

      Speriamo capiti

    • The King Of Clay

      Sei fuori tema qui è tabellone maschile.

    • Smash79

      Beh, tanto se vuole vincere da lei deve passare. A questo punto meglio nei primi turni che dopo.

  • Bill Adama

    niente, ormai è chiaro che la sorte non annovera Nole tra i suoi favoriti. Mentre ultimamente Federer becca dei tabelloni incredibilmente in discesa…

    • Leandro Paes

      credi ancora alla sorte?

  • Arancia Meccanica

    Tabellone molto duro per Nadal bisogna ammetterlo

  • albi

    Nadal rischia

  • JS83

    Sta bene, puo’ arrivare in semi certo, ma e’ duro

  • JS83

    Tabellone alla mano, continuo a dire Murray.

  • JS83

    Se piazzano Baghdatis-Brown sul centrale, dal secondo turno in poi ci sono le buche LOL

  • JS83

    Wawrinka non batte Isner, se Isner arriva fino a li’.

  • dr fuentes

    te pareva…

    • The Wall 80

      Di solito ci prendo…ahah!

      • Chattie

        Ci hai preso una volta, non ti montare la testa. A forza di gufare, però, stai portando bene a NAdal, quindi continua pure. :D

  • federerthebest

    la differenza fra parte alta e parte bassa del tabellone è imbarazzante

  • geppydm

    esigo il quarto federer-nadal!!!!

    • Mariuz

      Non sai neanche leggere un tabellone :-) !!

      • JS83

        no, secondo me lui intendeva il quarto incontro, ma ora l’ha editato. :D

  • JS83

    Verissimo, ma e’ in crescita e serve nei piedi. Certo, usa il dritto anomalo, che sull’erba puo’ essere una croce. Comunque se fosse capitato Brown si’ che ci saremmo divertiti sul serio

  • JS83

    Secondo turno di Federer… meh..
    Per il resto se non arriva in semifinale puo’ solo mangiarsi le mani

    • The Wall 80

      Si c’è Benneteau se non sbaglio. Però potrebbe esserci anche Müller, due che comunque non sono proprio degli sprovveduti sul verde. Forse è addirittura meglio il francese.

  • JS83

    Ah comunque.. Errani-Garcia… bwahahahah

  • JS83

    Se me li approvano, sto lavorando ad una collection di articoli che leggerete durante Wimbledon. Sono sette articoli. Vanno letti durante lo svolgimento del torneo. Spero li gradiate. :)

    • JS83

      @the_wall_80:disqus
      I primi, secondi, terzi, … turni dei Fab-4, vincitori degli ultimi 11 Wimbledon su 11.

    • lollo

      Uno per wimbledon del re?

    • lollo

      uno per Wimbledon del re?

      • JS83

        Mi suggeriscono di usare tanti bei numeri ed io approvo il consiglio :D

  • JS83

    Questo bye e’ ovunque.. ma come fa? :D

  • JS83

    @frazzngarth:disqus
    ahah, come gli smith di matrix. ahahah

  • Mariuz

    Almeno questa volta nessuno potrà dire che Nadal ha un tabellone facile o accomodato!

    • Frazzngarth

      certo duro non è.

  • Yuppie Doo

    Nadal, please, voglio la VENDETTA! Caro Rosol, non ti azzardare a perdere con Paire!
    Speriamo che sia un buon torneo, e che vinca il migliore.

    WIMBL3DON. :D

    • JS83

      Semi Fe7erer-Na2al. Sarebbe il massimo

      • LadyFra

        Potenzialmente è sempre il massimo.. a Wimbl3don poi.. :D

    • Gabriel

      Se sarà Wimbl3don ti mando un mazzo di Rose eh

    • Laciodrom

      Io ho deciso che mi godrò questo torneo senza alcuna ansia, tanto peggio dell’anno scorso non può andare… e poi sono ancora in pieno dreamin9.

  • albi

    finale Murray-Nadal

    • JS83

      Anche secondo me. Ho questa sensazione da giorni. Ohm…….

      • JS83

        Per Dario (non riesco a taggarti)
        Proprio lui. D’altronde anche lui, come me, era un fisico. Beh, io lo sono ancora (sgrat)
        Solo una fastidiosa pignoleria: Georg, era tedesco. :)

  • Carlo;)

    Allora.. Parto da Rafa.. Primo turno (forse, perchè sull’erba negli ultimi due anni.. lasciamo stare..) agevole, poi già secondo turno interessante, del tutto imprevedibile.. Un’ipotetica semi con Roger sarebbe fantastica, ma la strada è davvero dura, per entrambi.. Mha, vedremo.. Fondamentali saranno i primi match.. Fortunato Rafa nel trovare Gasquet agli ottavi, poteva andare molto peggio (ad esempio contro Gulbis..)..
    Murray-Fognini agli ottavi niente male! Così come Gulbis-Berdych.. Anche l’ottavo ipotetico di Roger potrebbe essere interessante, ma Janowicz quest’anno è l’ombra del giocatore di 12 mesi fa..

    Gli italiani sembrano tutti favoriti nei loro match di primo turno.. A parte il povero Lorenzi, mi sa che dovrà rimandare il suo sogno di vincere un match in uno Slam..

    Mmmm.. Direi che si prospetta un W interessante, mai, secondo me, così aperto.. Buoni Championships a tutti!

  • LadyFra

    Prego.. ero su Twitter e via via postavo quello che usciva. I tabelloni sono discutibili sulla carta ma viste le uscite premature che possono capitare (noi ben sappiamo) è difficile fare pronostici.

    Certamente se Rafa supera la prima settimana possiamo pensare che punti a vincere. L’ho sentito centrato e mi è sembrato intenzionato a giocarlo bene, vediamo se ne sarà capace.

    • Guido

      Non so cosa speri tu, ma io desidero vedere Roger il più avanti possibile… Come ON!

      • LadyFra

        Anche io.. sempre avuta una preferenza per Roger!

  • LadyFra

    Sono quelle coincidenze che ci vogliono nella vita..

    • federerthebest

      nadal ha quasi sempre avuto queste coincidenze

  • Arancia Meccanica

    a parte gasquet che bisogna vedere se c’arriva non vedo ste passeggiate di salute, il quarto teorico sarebbe col nippo o con raonic, immagino fosse peggio per lui Berdych lol

    • federerthebest

      aspetta,ma eri ironco su nadal?

  • LadyFra

    PARTE ALTA

    (1)Novak Djokovic SRB vs Andrey Golubev KAZ
    Radek Stepanek CZE vs Pablo Cuevas URU
    Konstantin Kravchuk RUS vs Gilles Simon FRA
    Robin Haase NED vs (31)Vasek Pospisil CAN

    (17)Mikhail Youzhny RUS vs James Ward GBR
    Jimmy Wang TPE vs Alejandro Gonzalez COL
    Bradley Klahn USA vs Sam Querrey USA
    Jurgen Melzer AUT vs (14)Jo-Wilfried Tsonga FRA

    (12)Ernests Gulbis LAT vs Jurgen Zopp EST
    Sergiy Stakhovsky UKR vs Carlos Berlocq ARG
    Jeremy Chardy FRA vs Daniel Cox GBR
    Marinko Matosevic AUS vs (18)Fernando Verdasco ESP

    (26)Marin Cilic CRO vs Paul-Henri Mathieu FRA
    Andreas Haider-Maurer AUT vs Kyle Edmund GBR
    Bernard Tomic AUS vs Evgeny Donskoy RUS
    Victor Hanescu ROU vs (6)Tomas Berdych CZE

    (3)Andy Murray GBR vs David Goffin BEL
    Pablo Andujar ESP vs Blaz Rola SLO
    Tobias Kamke GER vs Jan Hernych CZE
    Steve Johnson USA vs (27)Roberto Bautista Agut ESP

    (20)Kevin Anderson RSA vs Aljaz Bedene SLO
    Filippo Volandri ITA vs Edouard Roger-Vasselin FRA
    Teymuraz Gabashvili RUS vs Tim Puetz GER
    Alex Kuznetsov USA vs (16)Fabio Fognini ITA

    (11)Grigor Dimitrov BUL vs Ryan Harrison USA
    Luke Saville AUS vs Dominic Thiem AUT
    Donald Young USA vs Benjamin Becker GER
    Samuel Groth AUS vs (21)Alexandr Dolgopolov UKR

    (25)Andreas Seppi ITA vs Leonardo Mayer ARG
    Dustin Brown GER vs Marcos Baghdatis CYP
    Andrey Kuznetsov RUS vs Daniel Evans GBR
    Pablo Carreno Busta ESP vs (7)David Ferrer ESP

    Parte Bassa
    (5)Stan Wawrinka SUI vs Joao Sousa POR
    Yen-Hsun Lu TPE vs Aleksandr Nedovyesov KAZ
    Michael Russell USA vs Julian Reister GER
    Denis Istomin UZB vs (32)Dmitry Tursunov RUS

    (19)Feliciano Lopez ESP vs Yuichi Sugita JPN
    Alejandro Falla COL vs Ane Pavic CRO
    Jarkko Nieminen FIN vs Federico Delbonis ARG
    Daniel Smethurst GBR vs (9)John Isner USA

    (15)Jerzy Janowicz POL vs Somdev Devvarman IND
    Lleyton Hewitt AUS vs Michal Przysiezny POL
    Pere Riba ESP vs Adrian Mannarino FRA
    Lukas Lacko SVK vs (23)Tommy Robredo ESP

    (30)Marcel Granollers ESP vs Nicolas Mahut FRA
    Daniel Gimeno-Traver ESP vs Santiago Giraldo COL
    Gilles Muller LUX vs Julien Benneteau FRA
    Paolo Lorenzi ITA vs (4)Roger Federer SUI

    (8)Milos Raonic CAN vs Matthew Ebden AUS
    Pierre-Hugues Herbert FRA vs Jack Sock USA
    Lukasz Kubot POL vs Jan-Lennard Struff GER
    Dusan Lajovic SRB vs (28)Guillermo Garcia-Lopez ESP

    (22)Philipp Kohlschreiber GER vs Igor Sijsling NED
    Tatsuma Ito JPN vs Simone Bolelli ITA
    Marsel Ilhan TUR vs Denis Kudla USA
    Kenny De Schepper FRA vs (10)Kei Nishikori JPN

    (13)Richard Gasquet FRA vs James Duckworth AUS
    Nick Kyrgios AUS vs Stephane Robert FRA
    Jiri Vesely CZE vs Victor Estrella Burgos DOM
    Malek Jaziri TUN vs (24)Gael Monfils FRA

    (29)Ivo Karlovic CRO vs Frank Dancevic CAN
    Dudi Sela ISR vs Mikhail Kukushkin KAZ
    Benoit Paire FRA vs Lukas Rosol CZE
    Martin Klizan SVK vs (2)Rafael Nadal ESP

  • The Wall 80

    Dancevic però si è un po’ perso ultimamente. Non è più esplosivo come in passato. Però concordo che su erba può essere pericoloso

  • Gabriel

    beh a W purtroppo non è stato così negli ultimi 2 anni

  • The Wall 80

    Federer è al capolinea.

  • Stefan (il Dotto)

    In teoria è come dici tu, in pratica arriverà qualche altro genio tifoso del torello a spiegarti che in realtà non è così

  • The Wall 80

    Per me no, e non la sto guardando dalla parte della superficie. Ma della lunghezza, e attualmente sono in pochissimi a poter contrastare Nadal 3 su 5 nella seconda settimana di Wimbledon, la superficie c’entra poco.

    • domanov

      Mah… secondo me Nadal non sta così bene da poter forzare il servizio per 2 settimane di fila con la schiena che ultimamente si ritrova.

      Gli ha dato problemi fin dall’AO, poi per tutta la stagione, anche se rafa gettava fumo negli occhi. Al rolando serviva quasi sempre mozzarelle – segno che va al risparmio, checché se ne dica, che gioca al limite per quanto riguarda la schiena. Non si fida. Per tutto il resto secondo me il discorso “Nadal 3/5 seconda settimana in crescendo” funziona, ma la grossa incognita per rafa, secondo me, è la schiena – e quindi il servizio.

      E su erba senza servizio… un nippo, per dire, secondo me basta a farlo fuori.

      TL;DR: Per me non sono i grandi battitori il pericolo per rafa, ma i ribattitori.

      Io spero comunque che esca – ma perché avrà trovato qualcuno che giochi meglio di lui, che ne evidenzi i limiti tecnici su erba, e non per un malanno.

      • Chattie

        secondo me Nadal non sta così bene da poter forzare il servizio per 2
        settimane di fila con la schiena che ultimamente si ritrova.

        Bravooooo! Purtroppo qui, sempre a proposito di cibo molti hanno il prosciutto sugli occhi, e non si sono accorti delle mozzarelle solo perchè ogni tanto ha tirato forte.

  • Frazzngarth

    sì che ce l’ho…

  • Andrea Giavardi

    Nadal già in finale .. Tabellone facile ha evitato tsonga gulbis berdych dimitrov murray.. Semi con federer scontata 3 a 0 per nadal

    • Smash79

      Quindi ha evitato tutti i giocatori che non lo battono dall’alba dei tempi.

      Ma è già praticamente in finale anche al masters di fine anno…

  • Special One

    Tabellone molto buono per Federer, insomma Gulbis, Berdych, Tsonga, Murray e Djokovic tutti dall’altra parte. Ci sono Benneteau, Mahut, Isner … il cammino può diventare complicato da un momento all’altro, ma dai facciamo i seri, qualcuno devi prendere, è banale dirlo.
    E’ un occasione per Roger, per arrivare in semifinale senza sprecare tantissime energie e poi giocarsi tutta una stagione nelle ultime due partite, relativamente fresco.

    Nadal ha pescato male all’inizio, ma benissimo in ottica trionfo finale. Klizan al 1° turno è un sorteggio tosto, due bombardieri che sono gli ideali per sbatterlo fuori subito ce li ha in zona (Rosol/Karlovic) anche se io a un doppio Rosol non ci credo, sarebbe troppo. Tutto fa pensare ad una vendetta del 2012. Un ipotetico Raonic/Nishikori nei quarti di finale può dargli molto fastidio, ma confermo le mie impressioni : Nadal può rischiare (ma non sottovalutatelo, può anche superarli bene) nei primi 2/3 turni, se li passa diventa il favorito del torneo. In un eventuale SF con Federer, l’arrotino parte favorito e quando vede la coppa li a due passi difficile fermarlo oggi, Murray e Djokovic potrebbero accusare mentalmente vedendoselo contro all’ultimo atto.

    Djokovic tabellone sulla carta abbastanza tosto, Murray non può lamentarsi, può giocarsi bene le sue chance.

    Scongiurate le finali Federer/Nadal e Murray/Djokovic che avrei evitato molto molto volentieri.

    E’ una grande occasione per Federer, speriamo stia bene. Può giocarsela

    • federerthebest

      Klizan pericoloso sull’erba?Come primo turno poteva andargli molto ma molto peggio

      • RF93

        Concordo

    • anonimo

      beh se nadal dopo 2 anni che non combina nulla su erba,è favorito a wimbledon e favorito in un incontro su erba contro federer,allora diventa difficile considerare quest’ultimo il più grande tennista.

      • Gattedberg

        Se non ricordo male, l’ultima volta che Federer ha battuto Nadal in uno slam è stato a Wimbledon 2007,quindi ho detto tutto.Se arriva in semifinale deve solo sperare che Nadal non sia dall’altra parte!!!

        • anonimo

          la citazione che fai però è contro nadal,se l’ultima volta che federer ha battuto nadal è a wimbledon,fai un pò tu…

    • The Wall 80

      Klizan ha vinto sì e no un match su erba negli ultimi 3 anni.

      • Special One

        importa poco, Darcis quante ne aveva vinte? Klizan è uno di talento, se becca un Nadal balbettante lo può impegnare

        • The Wall 80

          Darcis ne aveva vinte comunque di più credo. Comunque anche questo è vero.

          • Dario

            Rosol invece ? Ma anche lo stesso nadal, è dal 2011 che gioca e perde su erba

        • Pseudonimo1881

          beh darci aveva vinto contro berdych alle olimpiadi dell’anno prima se non ricordo male..si sapeva che fosse un giocatore adatto ai prati, klizan invece è sostanzialmente un giocatore da terra cemento, e sull’erba non riuscirà a proporre in alcun modo il gioco che fa sulle altre superfici

        • The Djoker

          Concordo con la tua disamina; il torello rischio già contro Klizan( che considererei quasi favorito), tabelloni sulla carta vergognosamente poco perigliosi per il tacchino d’albione e per il tuo anto testimonial Lindt. Per quanto concerne il capitano, il viatico che conduce alla rivalsa risulta essere insidioso ed irto,ma,nonostante il fato avverso, confido nella suo ieratica INCOMMENSURABILITÀ e su un’inversione di tendenza della ventura nella eventuali ultime due cruciali partite( in un’eventuale finale preferirei l’avversario fosse il torello e non il- sempre insidioso sui verdi prati- cioccolataio)
          REDENZIONE D’ALBIONE!

          • Alessio Day-Lewis

            esimio, mi preme porgerle i miei omaggi per questo imminente ed incommensurabile evento al suo Capitano, grande condottiero, spero in una finale Redenta tra Albione e Basilea :)

          • The Djoker

            La ringrazio per l’usuale disponibilità e per la sua INCOMMENSURABILE sportività. Benchè da un mero punto di vista tecnico-tennistico,ragionando in maniera esclusivamente razionale ed apollina, ritengo sia più opportuno affrontare il torello in finale, spero,tutto sommato- considerata anche la sua gentilezza e la fede tennistica del resto della mia nutrita famiglia( tutti rigorosamente federeriani)-, che la fatidica e cruciale partita implichi i nostri due beneama,augurando mi vivamente,estaticamente che sia,però, il capitano a trionfare ed a giungere alla definitiva appercezione della catartica REDENZIONE. Sperando che i miei auguri si rivelino veritieri vaticini, la saluto,ricordandole e rammentandole,con dionisiaco trasporto,l’ascetico mantra,ontologicamente e teleologicamente fondante: REDENZIONE D’ALBIONE!

  • andrea

    Se Rosol si ripete dobbiamo introdurre il premio Soderling alla carriera!!!

  • Andrea Giavardi

    Nadal per me ha già vinto il torneo

    • RF93

      di poker forse :)

  • Lew

    ma dopo tutti i discorsi rivelatisi inutili durante lo svolgimento dei tornei ancora non vi siete stancati di parlare di sorteggi?

    • anonimo

      e bravo lew!!!

    • Fed-express

      No non ci si stufa mai

  • Frazzngarth

    io non capisco la tesi di chi dice “se Nadal passa la prima settimana bliblubla…”

    delle 24 volte in cui non ha vinto uno slam a cui ha partecipato ha perso 13 volte su 24 dai quarti in poi (55%) e addirittura, se consideriamo gli ottavi come “seconda settimana” (dipende dal torneo) 16 volte su 24 (67%).

    illuminatemi.

    • Smash79

      E’ tutto molto semplice:

      1. Nadal è praticamente tre anni che non gioca su erba e quando gioca le prende. Il che vuol dire che se dovesse passare i primi turni. si assisterebbe ad un’inversione di tendenza

      2. Anche nei tornei più cari, Nadal gioca spesso male i primi turni.

      Somma i due fattori e ottieni il perché il passaggio alla seconda settimana non sia scontato e, nel caso, sia foriero di un Nadal competitivo.

    • mosso CA

      A Wimbledon quando ha superato la prima settimana è sempre arrivato almeno in finale. E’ inoltre tipico di Nadal partire in sordina per poi crescere durante il torneo. E poi ci sarebbero anche altri motivi, come il fatto che la superficie diventa più “giocabile”, e che durante la prima settimana tutti sono più o meno costretti a superare una fase di adattamento.

  • Andrea Giavardi

    Non fatevi illusioni con halle nadal arriverà carico e trasformato a molla

  • Fed-express

    Federer tabellone migliore non poteva avere, insomma qualche speranza c’e l’ho, basta solo che Nadal perdi prima…Vedremo

  • barbaro

    cioe’ io prego tutta la notte per volandri e mi ritrovo klizan,rosole e karlovic?ma dai.
    Certo se poi vince siamo in odore di santita’……..

    • maureen connolly

      Non fa bene abbuffarsi.. Rafa è ancora sazio dal Rolando.. Ora tocca a Nole..

    • Renée

      Barbaro, sai bene che la santità di Nadal non sarà mai messa in discussione, che vinca contro tutti i più forti, che vinca contro nessuno, che perda contro chiunque.
      e pensa, anche senza stimmate!!!!

      • anonimo

        il tuo è santo avendo vinto 17 slam contro il nulla…

  • The King Of Clay

    L’importante era evitare Murray e prendersi il bye della semifinale.

    • RF93

      Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco :)

    • Dario

      Federer nadal 2-1 a Wimbledon
      Nadal murray 3-0 a Wimbledon
      Qui c’è tutta la tua competenza.
      Ma aggiungerei anche un nadal rosol 0-1 a Wimbledon.

      • The King Of Clay

        Il goat Federer non batte Nadal negli slam da 7 anni. Ripeto 7 anni!!!! I numeri non vanno solo letti, vanno anche capiti.

        • RF93

          Pensa che Nadal non ha mai battuto Darcis e Rosol a Wimbledon……

  • Premio Soderling

    Siamo ancora troppo delusi da Nole Djokovic e dal risultato del Roland Garros. Preferiamo evitare analisi dettagliate del tabellone. Ci limitiamo a dire, riguardo agli avversari dell’arrotomane, che da grandi primi turni, derivano grandi responsabilità. Siamo nelle loro mani.

  • Edoardo

    Klizan assolutamente da non sottovalutare per nadal,,molto peggio di Darcis secondo me..:)Buon tabellone per Nole,temevo Roger,per fortuna è dall’altra parte…buon torneo a tutti :)

    • The Djoker

      Non concordo,compagno Noliano; ritengo questo tabellone sia INCOMMENSURABILMENTE periglioso,ostico,a partire dall’insidioso secondo turno con Stepanek fino alla fatidica- per me finale anticipata- semifinale col tacchino.
      Per questa ragione mi sento necessitato a proclamare con ancor più trasporto dionisiaco ed estatico il catartico e ieratico mantra: REDENZIONE D’ALBIONE!

      • Edoardo

        compagno mi permetta di esprimere un pensiero..se ci preoccupiamo di stepanek,è meglio rimanere a casa :)

  • RF93

    Il mio pronostico è la vittoria di Federer oppure la vittoria di un outsider,non credo vincano Nole e Nadal

  • Edoardo

    mi meraviglio di lei maestro ,che si pone limiti a wimbledon..unico obiettivo la vittoria :)

  • kinder

    nel mio mondo tennistico alla rovescia-ma sara’ davvero cosi’?-wimbledon e’ un fastidioso obbligo per federer,mentre molto piu’ piacevolmente,dopo le disavventure 2013,avrebbe potuto trovare soddisfazione su gstaad-amburgo.A londra conta solo vincere,il mio favorito e’ nadal il quale vedra’ eliminarsi tra loro ben tre dei pochissimi che possono infastidirlo-kohlscreiber,nishikori,raonic-nella sua parte di tabellone.Un vero peccato la condizione davvero poco brillante della concorrenza allo spagnolo.Roger rischia gia’ col vincente di muller-benneteau ma chissa’ che lo svizzero non trovi miracolose energie per l’ultima impresa.

    • anonimo

      secondo me il personaggio del vecchio tifoso,saggio, pessimista e un po’ decadente,inizia ad essere un po’ fiacco…

  • anonimo

    ot,le nuove essenze di azzaro sono ideali per chi ha appena acquistato capi ralph laurent.ricordano fragranze di una festuca aimè ormai dimenticata.
    ho incontrato recentemente gulbis e mi ha detto che a wimbledon vuole fare bene,ernest è un amico di famiglia,speriamo di vederlo in finale a wimbledon,dato che sono ospite del duca quest’anno.

    • The Wall 80

      Prrr

  • federerthebest

    sarebbe una carneficina purtroppo

  • mosso CA

    Buon tabellone per Lorenzi, ma deve stare attento al primo turno: sull’erba Federer, se in giornata, è un brutto cliente.

    • Gulba

      Ciao CA, e che mi dici del primo turno di Ernesto? Se la dovrà vedere contro l’unico vero Lord Byron del tennis moderno: il mitologico Zopp.

      • mosso CA

        Caro Gulba, Ernesto rischia molto, perché come giustamente scrivesti tu tempo addietro, chi va con lo Zopp… e poi dopo Italia-Costa Rica può succedere di tutto, torneo molto incerto.

    • Yuppie Doo

      Commento del giorno! :D

  • marcopac

    Però.. già nei sedicesimi partite interessanti. Raonic-Nishi è un bene per Nadal, così deve affrontarne uno solo. Se Federer sta benino, non dovrebbe fallire contro l’ectoplasma di Janowicz (ma che problemi ha invece il polacco?). Wawrinka è la solita incognita. Tsonga non lo vedo bene quest’anno, mi sa che neanche ci arriva a sfidare Nole. Gulbis è l’altra incredibile incognita, ma ho la sensazione che non brillerà neppure lui. E chissà se Murray sta affilando la racchetta al pensiero di rifilare un bagel sull’erba a Fabio.. L’unica sorpresa per la vittoria finale potrebbe essere Dimitrov, certo il filotto da battere muzza-djoko-rafa è sulla carta insormontabile, ma qualche testa di serie potrebbe saltare. Il bulgaro ha cominciato a giocare un po’ diverso, più propositivo, è in ascesa, potrebbe davvero fregarli tutti.

  • tiz

    Voglio la semifinale Nadal-Federer. Naturalmente con vittoria di Roger….

  • http://www.vadaviaelchiul.it/ alien

    Tabellone di tiramolla tenero come burro di anacardi, il numero 1 è già nelle sue tasche

  • Tennis_Love

    il solito tabellone ridicolo per Nadal… anche quando sembra che sia + duro… diventa una passeggiata (vedi RG2014)… ma questo di Wimbledon a parte l’incognita Federer ha superato ogni più rosea previsione… :)

    • mattiacintia

      ah certo,gente come rosol karlovic la prima settimana,invece vogliamo parlare di quello di federer??voi siete ossessionati ragazzi…

    • anonimo

      non ti danno ragione nemmeno i federiani,fai un pò te…

      • Tennis_Love

        :) tutto sotto controllo… tranquillo ;)

  • darkness

    neanche per il calendario della serie A, i tifosi scrivono tanto.

    tabelloni o meno, vince quello che giocherà meglio.
    in un torneo, sia che trovi uno forte, che uno meno forte, prima o poi, comunque va battuto; e le variabili rimangono tante, rispetto a ragionare su un tabellone.
    basta un foruncolo per cambiare il destino di un uomo…

    (ovvio, tutto questo commentare, va bene come passatempo)

  • Lorenzetto Urpi

    Una domanda tecnica: ma possibile che nel 2014 si giochi un torneo sull’erba prestigioso come Wimbledon e non ci sia la possibilità di rizollare il terreno dopo una settimana almeno sul centrale? Dopo una settimana non è più erba ma terriccio..

    • mattiacintia

      questa è la variante,nn ci si mettono 2 giorni,altrimenti lo avrebbero fatto

      • The Wall 80

        Ma anche se avessero i rotoli auto installanti come all’old trafford verrebbe comunque una spesa da capogiro

    • The Wall 80

      Verrebbe a costare un patrimonio.

    • anonimo

      facciamo prima a chiedere a nadal di non giocare…
      wimbledon è sempre stata così.

  • http://batman-news.com gbuttit

    Ma o si fanno valutazioni con un minimo di oggettività o si fa il tifo (ovviamente parlo dell’articolo, nei commenti ognuno faccia ciò che vuole…)
    Ora va bene tutto ma parlare di un possibile Volandri al terzo turno é fantascienza, già con Roger Vasselin non c’é partita… figuriamoci con Anderson che é il più serio pretendente al posto negli ottavi, altro che Fognini…

  • Andrea Giavardi

    Ragazzi rendiamoci conto nadal ha evitato tutti come al solito

  • The King Of Clay

    Si ovvio. Ma evitare Murray era la priorità. Anche perché purtroppo Federer in semi non ci arriverà.

  • Andrea Giavardi

    Qualcuno obiettivo ce

  • Teo

    Ma questo tabellone se lo è fatto Federer??? Un tabellone migliore era praticamente impossibile! Bellissimi la rivincita tra Nadal e Rosol al secondo turno… (come lo vedo male…) Comunque tabelloni sbilanciatissimi! Questa volta il Challenge (siamo obbiettivi) se lo è beccato Federer… adesso non voglio scuse… può anche non vincere ma lo voglio vedere uscire dando tutto!

    • The Wall 80

      Ecco te già lo vedi male

    • RF93

      Ahia…prima gufata

  • Okinawa

    Dopo le bambole gonfiabili, le paperelle e i tutù hawaiani, spero che SuperNole infranga la barriera del suono e si prenda il titolo erbivoro più importante al Mondo.
    Passonando chi, come e quando, non mi interessa!

    • Filip (Il Bel Passonatore)

      Eh Oki, succederà solo se dall’Empireo Celeste discenderà una tale dose di Incommensurabilità da saturare tutti i siti recettoriali su ciascuna delle innumerevoli cellule del Maestro. Ma una tale infusione è praticamente fantascienza nelle condizioni in cui versa l’Eletto.

  • The King Of Clay

    Federer W secondo me lo rivincerà fra 3/4 anni. Sarà il record… peccato che sarà nel circuito senior.

    • mattiacintia

      ahahahhahahahahahaha

  • Chattie

    Il suo favore del pronostico per Nadal è sempre provocatorio con sottintesa la speranza di un bel capitombolo. Però lo nega. :D

  • Chattie

    Però, vincerà uno dei 4. :D

  • Natalia

    jo ormai finisce sempre dalla parte di nole. non che abbia queste grandi possibilità di arrivare agli ottavi, visto anche come ha giocato al queen’s, però… ma non c’è un rosol anche per nole? uno tra golubev, stepanek, haase… impossibile.
    bene per roger, meglio di così. solo kinder può temere uno tra muller e benneteau versione 2014.

  • The Wall 80

    Infatti non si può e non si deve aver paura di Klizan

  • Edoardo

    berdych perde pure con mia nonna..murray è la partita dell’ave maria..

  • Dario

    Un tabellone duro può essere quello che ha avuto quest’anno in Australia. Non certo le pippe del Roland garros. Ma anche questo va bene.. permetti se ci si lamenta quando si ritrova un tabellone da challanger ?!

  • Kobe

    Sono curioso di vedere le quote dei primi match di Nadal.

    Non aver puntato nulla su Dustin ad Halle brucia ancora, ma a sto giro come direbbe Max Pezzali NESSUN RIMPIANTO.

    • The King Of Clay

      1.03

      • The Wall 80

        E Klizan a quanto è dato?

        • The King Of Clay

          8 o 9 non ricordo bene

        • Real Ska

          Guarda che ti ha già risposto, 1.03.

    • Teo

      Dustin era dato anche a meno di 5… era una gara che praticamente tutti avano capito come sarebbe andata! E comunque anche qui a Wimbledon Nadal è dato a 1.10 e Klizan a 6.50… Insomma visto gli ultimi 2 anni nei primi turni non lo danno poi così favorito!

  • Silvia Barbara

    No dai perché censurarlo? Voglio registrare questo commento e vedere a 33 anni cosa farà Nadal a parte pescare trote ;-)

    • The King Of Clay

      Se non sarà più competitivo sarà una decisione saggia. Solo così sarà leggenda.. non perdendo da tutti.

      • Silvia Barbara

        Perdendo da tutti? All’indomani di una sconfitta contro l’89 del mondo oggi Rafa e’ sul tetto del mondo…. Roger e’ solo NMR 4 nel caso non ne fossi a conoscenza ….

      • Leandro Paes

        eppure Nadal qualche figuraccia l’ha già fatta… non mi ricordo di un Federer a 27-28 anni uscente ai primi turni di uno slam…

        • anonimo

          è vero,federer è sempre stato forte con i deboli e molto meno forte con i forti.

    • JS83

      Rafinho sparirà non appena Nadal bucherà qualche Slam

      • The King Of Clay

        Dici? Pensa che scrivo qui da 1 anno. Dalla sconfitta di Nadal a W al primo turno. Secondo me sparirai prima te quando Federer appenderà la racchetta al chiodo.

        • JS83

          Quando appenderà la racchetta al chiodo tiferò per Rafa e mi lascerai qui da solo a difenderlo.

  • RF93

    Sbaglio nel dire che Nadal sull’erba vera(prima settimana)rischia con tutti?

    • The King Of Clay

      Ovvio che sbagli. Ti ricordo che nel 2012 era infortunato. Sette mesi di stop dopo la sconfitta. E non si è fatto male in campo quindi non stava già bene. L’anno scorso anche è stato particolare. Dopo il rientro e le numerose vittorie doveva rifiatare per la stagione americana. Nadal a W ha fatto 5 finali consecutive e 2 vittorie, insomma non è certo l’ultimo arrivato sull’erba.

      • Dario

        Ahahahahaha

    • anonimo

      io concordo.

  • The King Of Clay

    In realtà è una battuta.. ma fa più ridere leggere che quest’anno Federer possa vincere W.. :-))))

  • RF93

    Secondo me ne porta a casa uno dei tre

  • The Djoker

    La ringrazio sentitamente per i complimenti; sperando di essere all’altezza della considerazione che ha nei miei confronti e della carica affibbiatami,cercherò di sdoganare il più limpidamente e sillogistica mente possibile gli ascetici e ieratici precetti alla base del condiviso culto del Nolismo. La saluto,rinnovandole i saluti e rammentando le con dionisiaco il mantra catartico,ontologicamente e teleologicamente fondante:REDENZIONE D’ALBIONE!

    • Edoardo

      una buona serata anche a lei maestro :)

  • Fed-express

    Allora per vedere di nuovo Federer trionfare c’era bisogno: di un sorteggio favorevole e ce l’abbiamo, di una superfice favorevole e ce l’abbiamo, ci manca solo di vedere le condizioni fisiche di Roger…Se dovesse veramente vincere dr Fuentes dovrebbe essere fatto santo

  • Guido

    Ciao Rogerdipendente!
    come stai?
    Ho visto Fed a MCarlo (in semi per fortuna)…
    Ora attendo Wimbledon con ansia… speriamo bene!!!

    • Rogerdipendente

      Ciao Guido! E’ sempre un piacere salutarti. Sono contenta che tu sia riuscito a vedere Roger… a me a Roma ha dato clamorosamente buca… avevo i biglietti per gli ottavi!!! :( Colpa di Leo e Lenny… quindi va perdonato… :). Dici che sei ansioso per W? E’ regolare… tranquillo sei in buona compagnia… io da lunedi sono in ritiro spirituale per due settimane, ho già avvisato tutti!… :D

  • Yuppie Doo

    Meglio WIMBL7DON. :p

  • Alessio Day-Lewis

    tabellone facile per questo, difficile per quest’altro ….. i tabelloni li devono rendere facili Nadal, Federer, Djokovic e Murray …. altro che pronostici puntualmente sballati ….

  • Smash79

    intanto occorre distinguere maniavantismo e gufaggi vari da un’analisi il più possibile oggettiva dei fatti.

    Fatta questa premessa, il tuo punto 1 lo puoi ricondurre al mio 2, ovvero, Nadal di solito, specialmente negli slam, ci mette più degli altri a ingranare.

    il tuo punto 2 è ovvio, in quanto Rafa è un top five e i top five nei primi turni trovano solitamente avversari con cui non dovrebbero perdere, da qui il clamore quando escono ai primi turni.

    Per riassumere, il succo del discorso è che:

    1. Rafa, in quanto top five, è “normale” che esca più spesso quando il livello del gioco si alza

    2. Ma di suo, è più vulnerabile la prima settiimana rispetto ad esempio a Federer.

    3. Nel caso specifico, l’erba è una superficie avara di soddisfazioni per lui, quindi è ancora più cruciale che giochi bene e da subito, altrimenti torna a Manacor molto presto.

  • superfelix

    vince federer, in finale con NOLE ovviamente

  • Renée

    Io ero solo curiosa di vedere a chi sarebbe toccato l’onore (e la sfiga….) del primo turno contro Murray, per “violare” il centrale intonso come un grande campione.
    Sono contenta per Goffin, che è un ragazzo adorabile.
    Spero se la goda e si diverta.
    Ho sempre trovato “magica” questa cosa: per fare un indubbio onore al campione (e quest’anno per gli inglesi è festa doppia trattandosi di un britannico), indirettamente si onora anche un outsider. Le piccole cose in cui Wimbledon dimostra tutto il suo fascino “nobiliare”.

    • Silvia Barbara

      Adoro il “piccolo” Goffin!

  • Riccardo Madruga Madrigali

    Tabelloni molto ostici per Nole e Nadal, facilissimo per Murray e sufficientemente buono per Federer. Roger ha buone possibilità per arrivare fino in semi e giocarsi su due partite la storia del tennis. Pericolosissimo un eventuale Janowicz però sulla strada dello svizzero. Speriamo che il vecchio Hewitt possa sbatterlo fuori. Brutti primi turni di Nadal. Klizan, Paire/Rosol, Karlovic e Monfils. Sarà un Wimbledon molto interessante.

  • Gulba

    Ciao Natalia, no in realtà fu una dura battaglia, me lo ricordo bene, era il torneo di San Pietroburgo dello scorso anno. Questi sono i classici primi turni da incubo per Ernestino, il quale dice di sentirsi “molto goffo” sull’erba e sappiamo che è così, tuttavia se supera l’ostacolo zopp, potrà dire la sua al casinò

    • Natalia

      ricordavo male allora. hai letto cosa dice l’amato orioli su ernestino e zopp sul prebagel?

  • Andrea Giavardi

    Brutta cosa per federer che ha bisogna di molta sensibilità

    • Bombardiere in stato di grazia

      vabbeh, una ferita non grave in 4 giorni va a posto!

  • Andrea Giavardi

    È il favorito questa partita lo dimostra

  • Arancia Meccanica

    Il tema ricorrente di questo Wimbledon sarà la REDENZIONE.

    Abbiamo Novak Djokovic, praticamente 5 finali slam perse di fila, 6 nelle ultime 7, avrebbe Murray in semifinale che lo ha strapazzato l’anno scorso, avrebbe eventualmente Nadal o Federer in finale, il primo che gli sta sbarrando la strada verso la gloria, il secondo che lo ha battuto qui due anni fa.

    Abbiamo Rafa Nadal, secondo turno contro Rosol, secondo turno come due anni fa, sembra tutto scritto.

    Abbiamo infine Roger Federer, millemila match persi contro Nadal negli slam, ultima vittoria datata 2007 sulla sua amata erba.

  • Lew

    oggi il giocatore più sottovalutato di tutti i tempi, nonchè il più anziano dei grandi all-time in vita, compie 93 anni

  • Andrea Giavardi

    Vorrei scommettere un po sui primi turni ma quando metteranno fuori un po di quote?

    • JS83

      Sono già ovunque :D

      • Andrea Giavardi

        Non li vedo

  • Maegiulia

    Bellissimoooo

  • The Wall 80

    Scotti e con l’uovo cotto

  • Maegiulia

    Se ha risposto ai servizi di milos sta bene ;)

  • JS83

    Bresaola?

  • JS83

    Off topic: è grande Italia… LOL

    • federerthebest

      si cerca invanamente di copiare il calcio spagnolo

    • Yuppie Doo

      Meno male che c’è il fantasmagorico attaccante, Balotelli……………….. Mah.

      • Natalia

        hai ragione yuppina, balotelli per carità… quelli avevano borges, bolano(s)…

    • JS83

      Abbiamo difeso egregiamente un PREZIOSO 0-1 lololololol

      • mosso CA

        Aspetta, che ho appena sentito in Rai che forse questa era la partita più difficile del girone..

        • Yuppie Doo

          Il problema piu’ grande sono i mass media, i quali non si occupano e non analizzano le cose veramente importanti, ma quando e come bevono l’acqua Mario e la sua fidanzata (di turno). Non riusciro’ mai a comprendere questa cosa……

          • The King Of Clay

            Guarda che si sposa!! Non fare dell’ironia spicciola dicendo fidanzata di turno hehehehehe si è capito che non ti garba… :-))))

        • JS83

          Ahah per me il capolavoro della Rai è l’inarrivabile Notti Mondiali con Costanzo e Galeazzi. 2010. Stavo finendo la tesi di dottorato, raramente ho riso così tanto. Risate amare e disperate. Vamos. (Dove?)

      • chiara

        Ma l’allenatore del costarica aveva detto: noi passiamo sicuro . Io l’avevo preso in parola, mi aspettavo la sconfitta oggi.

    • The Wall 80

      Veramente penosi. Sulle gambe e abulici. L’Uruguay ci caccia fuori

      • http://batman-news.com ghino di tacco

        Ringrazino che basta il pareggio. .

        • JS83

          Ma poi tra Colombia prima e Brasile dopo (ma dopo quando poi?) finiamo affettati

          • http://batman-news.com ghino di tacco

            Basta la Colombia. .

        • The Wall 80

          Per me suarez con la sua bella occlusione di terzo grado ci dà una discreta scoppola.

      • JS83

        Mi sa che Italia-Uruguay (6 mondiali in due) è la fiera del bollito. Ed io, da buon piemontese, di bollito me ne intendo… neeeeh?

        • The Wall 80

          Anche dalle nostre parti è una buona tradizione…. Ma incomparabile col vostro

    • Teo

      4 attaccanti su 5 in campo! il capocannoniere della Serie A in panchina! Complimenti!

    • Filip (Il Bel Passonatore)

      Costarica, Mexico, Chile, Columbia.
      Dimostrazione di come il calcio debba essere un gioco di gambe, cuore e determinazione e non una passerella su cui sfoggiare il taglio di capelli all’ultima moda, tatuaggi, scarpette colorate, vantandosi di chissà quali tradizioni.

  • lollo

    Credo che il n116 sia il brasiliano Sousa, non il portoghese. Sono omonimi

    • Edoardo

      no,quello brasiliano è souza :)

  • The Djoker

    Grazie per la gratificante notizia,compagno Noliano; un certo sensazionalismo mediatico ed una susseguente mistificazione dell’accaduto mi avevano allarmato ed avevano instillato il seme del panico in alcuni nostri compagni Noliani. Ora,grazie a questa notizia, essendo certo che il piano provvidenzialistico-redentorio non possa essere intaccato da fattore esterni o infidi malanni, posso, con ancor più dionisiaco trasporto, decantare e rammentarle il catartico e ieratico mantra, ontologicamente e teleologicamente fondante: REDENZIONE D’ALBIONE!

  • mosso CA

    Ciao Natalia. Non sono clienti facili, ma ti dirò: se Jo arriva agli ottavi, per la prima volta dopo tanto tempo potrebbe esserci un bel match contro Djokovic. Magari sbaglio, ma ho questa sensazione.
    L’utente samquerreynumerouno ci manca in effetti… robi, se ci leggi batti un colpo!

  • Edoardo

    nah…almeno lo spero :)

  • lollo

    Ma il sommo??

  • Edd

    difficile fare pronostici per questo wimbledon..
    nadal può perdere con chiunque nei primi turni, ma se arriva nella seconda settimana diventa borg
    federer sta bene nel senso che non ha l’influenza o dolori vari, ma anche io sto bene…
    djokovic è forte, ma 3 su 5 ultimamente ne trova sempre uno più forte di lui
    wawrinka secondo me esce al primo turno
    murray lo vedevo bene, ma in semifinale a parigi ha fatto 2 punti e mezzo contro nadal, non so ma non mi ispira molta fiducia…
    ferrer non vince uno slam nemmeno se escono tutti
    boh.. stavolta non saprei, troppi se…
    meglio così.. per me sarebbe cmq una sorpresa.

  • pirulo

    Incoraggiante il tabellone di Wim8ledon, molto incoraggiante!

    • JS83

      Finiamo come l’It4lia al Mondiale.

      • chiara

        Lo vince nadal e basta. Secondo me vediamo un nadal super a W.

      • pirulo

        5p3r14m0 d1 n0

  • lollo

    Klizan con nadal sull’erba per me non fa molto.
    p.s. gelice sarei se dovessi sbagliarmi!

  • lollo

    Come sempre!

  • Teo

    non ti preoccupare che è qui con uno dei suoi mille account!

  • Real Ska

    Nessuno come lui riesce a fare del recupero un gesto artistico.

  • The King Of Clay

    L’importante è che arrivi a 18 slam.

  • Yuppie Doo
    • The Wall 80

      Secoli fa.

    • JS83

      ti ricordi anche i due anni prima? :D

  • federerthebest

    oltre a quello mi sembra fin troppo evidente e vano il tentativo di imitarli…l’ha sottolineato anche Bergomi a fine partita:sembra che giocano di fioretto..

    • chiara

      Nel calcio bisogna correre, e non pensare di entrare in porta insieme al pallone….::))

      • federerthebest

        Vallo a dire ai nostri,dopo 45 minuti erano tutti morti

  • Yuppie Doo

    Il mito di Wimbledon e’ lui comunque, David Spearing.

    • The Wall 80

      Ahah grandissimo

    • Hoxygen

      ahah! Una leggenda!

  • claire

    non sono un po’ troppo corti i pentametri?ti ricordo che hanno 5 piedi e 5 accenti…sembra più una strofa saffica con l’adonio finale

    • Filip (Il Bel Passonatore)

      Hahahhaa grande!..ti sbagli di grosso, la metrica è perfetta..magari te lo rielaboro in trimetro giambico scazonte per facilitarti la lettura..
      Ormai sono passati tanti anni..

      • claire

        caschi male…insegno greco e latino…ti assicuro che è meglio che ti rileggi le regole metriche sul tantucci

        • Filip (Il Bel Passonatore)

          Ahi ahi. Te lo confesso che al liceo ero una schiappa in greco. Mi ripasserò le regole.
          Ma anche te, una prof che tifa Nadal..non caschi male, ma malissimo.

  • Lorenzetto Urpi

    In quel caso il tuo Nadal avrebbe 2 slam in meno nel palmares..

  • chiara

    E no dai, jolie ci spera!!!!

  • The Wall 80

    μαλλάκι !!!!

    • Filip (Il Bel Passonatore)

      Παιδεραστής!

  • tiz

    Sono d’accordo con chi dice che Nadal non può perdere una seconda volta a Wimbledon con Rosol. Infatti andrà fuori al primo con Klizan….

  • The King Of Clay

    Eh già. Ci ero finito per caso… poi ho iniziato a leggere una marea di offese, festeggiamenti da parte dei soliti, niente di nuovo insomma, e allora mi sono sentito in dovere di difendere el campeon.. :-))))

  • Hugues Un

    Al primo turno io guardo Brown Baghdatis!

    • Teo

      per me Brown esce subito!

      • Hugues Un

        Considerando la tua capacità nel fare pronostici butto un euro su Brown vincente il torneo!

  • Dario

    Pensavo a qualcosa di più originale in lingua greca che le solite passanote, il solito ridurre a uno straccio il torello.. Già il riferimento a xixsca è una novità, puoi fare di meglio

  • The Djoker

    Guru,questa è l’apoteosi,il parossismo della sua ascetica e profetica onniscienza; benchè anche altri degni proseliti cerchino di trasmettere a pieno i virtuosi valori del Nolismo,corroborando le loro tesi con forbite ed auliche,etimologicamente pregne parole,finalizzate alla dialettica reppresentazione della rarefazione intellettuale e dell’esoterismo del nostro culto, solo lei riesce a permeare il suo verbo di quella catartica e salvifica INCOMMENSURABILITÀ propria del nostro capitano,riesce ad esprimere tutto la ieraticità del nostro intimo credo,ma,soprattuto,riesce a creare,con magniloquenza, il potente connubio,la potente sintesi alla base dello slancio fideistico della Setta tra spirito apollineo e dionisiaco,facilmente desumibile da una filologica interpretazione dei suoi vaticini e dei suoi estatici mantra. Sperando di averle fatto intender la stima provata nei suoi confronti e di esser stato in grado di adoperare la mia migliore ars dialettica per esprimere questi- apparentemente- adamantini concetti,le rinnovo i miei saluti e,cercando di emulare il suo geniale gesto- tanto metafisico,quanto panlogistico-, le decante l’altro ascetico mantra:

  • The Djoker

    ρεδενζιονη δ’αλβιονε!
    P.S: le suggerirei, sperando di non sfociare nella lesa maiestatis, di postularne anche uno in trimetri giambici Archilochei,metro molto confacente alla seconda funzione del componimento-oltre a quello catartica,precedentemente esaltata-: quella di invettiva nei confronti del torello.

  • Mario

    Per me Perderer uscirà già con Yogurt Muller, in versione stakhovsky 2.0

    • Alessio Day-Lewis

      secondo me no, esce con Rosol o Darcis ……..

  • anonimo

    e la censura per cosa?
    ti sembra un commento da censurare,mai letto niente di più forte su nadal?

  • anonimo

    è l’unico che conta,il resto è fuffa.

  • anonimo

    al cambio delle palle!!!

  • anonimo

    il discorso è che c’è il numero 1 del mondo e il n. 4,il primo molto terraiolo l’altro molto a suo agio sull’erba.
    il torneo di w più recente vinto dai 2,è quello di roger.

  • JS83

    H41 l4nc1a70 un4 m0d4

  • Special One

    ma leggo ancora gente che aspetta il Fedal in semifinale, che spera che Federer batta Nadal. ma allora siete proprio di un coccio durissimo. Non vi bastano mai le ennesime illusioni, poi le sistematiche batoste. Federer negli Slam non batterà mai più Nadal, è una cosa troppo per lui, 3 su 5 ormai è finita. E voi sempre a sperare, ingoiate il rospo per la sesta, per la settima, per l’ottava volta, ma starete sempre a sperare anche dopo la dodicesima.

    Una piccola, proprio piccola chance Federer c’è l’ha SOLO qui a Wimbledon, ma con il tetto chiuso. Per il resto Federer non può più battere Nadal in qualsiasi Slam, perché non riesce proprio a competere 3 su 5 con i soliti problemi arcinoti che stiamo qua a ridirci ogni volta.
    Faticava prima, figuriamoci ora che fisicamente non può più possedere la resistenza e l’esplosività di un tempo.

    Patetici anche le molteplici versioni di antoine che inneggiano alla redenzione di un perdente – che negli slam le sta prendendo da un po tutti da quasi 3 anni

    • JS83

      Non tutti aspettano Fedal in semi per veder vincere Roger. Alcuni, come me, aspettano Fedal perché quei tre incontri a Wimbledon sono stai il meglio – a livello di emozioni – che molti di noi abbiano visto.
      Ho nostalgia di quei giorni.

    • mosso CA

      Veramente non è da oggi, Federer non batte Nadal in uno Slam da 7 anni(e comunque come ben sai c’è riuscito solo 2 volte su 11), ma che vuol dire? Un tifoso ci spera sempre, com’è naturale che sia.

    • anonimo

      sinceramente mi sembra un commento un pò troppo di pancia.
      federer le sue uncihe vittorie slam,le ha avute proprio a wimbledon.
      oggi è più vecchio?vero,ma anche nadal sull’erba non è più quello di una volta,queste non sono opinioni,sono dati di fatto.
      altro dato di fatto è che nadal ha vinto il suo ultimo wimbledon nel 2010.
      roger nel 2012.
      quello che ti fa essere così pessimista è il troppo amore per federer,non vuoi sperare per non rimanere deluso per l’ennesima volta.
      io non sono come te su nadal,ma è la stessa cosa,come tu hai il terrore che nadal vinca e quindi lo vedi imbattibile,io temo,il terrore non ce l’ho,che federer possa vincere il suo 18esimo slam.
      le reali possibilità si vedono nelle quotazioni dei bookmakers.
      rafinho a parte,di solito si vede il proprio preferito,come fragile e difficilmente vincitore.
      per me ad esempio,era molto difficile che nadal vincesse a parigi,ma non ero obbiettivo,era la paura che non vincesse che non mi ci faceva sperare.

      • Special One

        …. bah, voi vi fate influenzare dal fatto che tengo Federer, ma ci sono i fatti. Negli ultimi 17 Slam ne ha vinto 1. Nadal ha fatto 3 finali negli ultimi 3, 4 nelle ultime 5.
        Non sto dicendo che Nadal è il favorito. Oggi non lo è, ma se passa i primi 4 turni, lo diventa il favorito.

      • Nolethebest (SpiderNole)

        maa anche Rahfigno lo vede fragile. Non lo fa trasparire qui sul sito, ma è uguale a tutti i tifosi

    • The Djoker

      Mi scusi se sarò troppo sferzante nei suoi confronto, essendo io un novellino rispetto a lei- sia in quanto al sito che in quanto a conoscenza tennistica-, ma il sio atteggiamento sembra alquanto urticante: nessuno,considerato il fatto che la maggior parte delle sue tesi siano logicamente valide e condivisibili- si permetterebbe di criticare con sì tanta acredine le sue idee,che,in quanto viziate da un tifo e,dunque,da uno slancio emotivo e dionisiaco, sono soggettive ed altamente rispettabili; lei,invece,con desolante e perentoria tracotanza va a contrastare,si badi,non in maniera dialettica,ma offensiva, le idee- anche se spesso viziate da tifo o di matrice goliardica,folkloristica-. Sono veramente deluso, da tempo seguo questo sito e l’ho sempre apprezzato per la fervida e geniale fantasia dei miei compagni Noliani e per l’estremo ed affascinante conoscenza tennistica di alcuni utenti,come lei; analizzando,ora,le cosa più dall’interno ritengo di aver costruito di aver troppo mitizzato alcune figure,che si sono rivelate,in realtà, poco predisposte al dialogo ed,anzi, molto pretestuose e solipsiste. Ringraziadolo ugualmente per l’attenzione,di certo non mi affranco dal decantarlo il- per me- catartico,ieratico e teleologicamente ed ontologicamente fondante mantra: REDENZIONE D’ALBIONE!

      • Special One

        antoine giù la maschera :)

    • Teo

      Dubito molto che arriveranno tutti e 2 in SF! il tabellone di Federer sinceramente è una garanzia… non vedo chi possa batterlo… Nadal è un rebus ma per me farà una pausa per ricaricare le pile…

  • albi

    D’accordissimo su Balotelli, spero che il Milan lo venda

  • Frazzngarth

    specialmente se il fuoriclasse le ha prese 23 volte su 33

  • The Wall 80

    Però paradossalmente Federer ha più chances di battere su erba Djokovic e Murray insieme che Nadal. Stiamo parlando comunque di percentuali infinitesimali.

  • Frazzngarth

    sì, per Nadal…

  • Filip (Il Bel Passonatore)

    Noooooooooo, non mi dire! Che roba!! Re di FB!! Superato di misura! Che grandeeee! Sono tutto bagnato dall’emozione!!

  • Hugues Un

    Al coperto, Master o Parigi, ha ancora buone possibilità.

  • Dario

    Due su tre secondo me ha ancora la possibilità di batterlo, ovviamente non sulla terra oppure su cementi come quello di miami

  • Silvia Barbara

    Io direi quella di Rafa con Rosol o Darcis, a tua scelta.

  • ipsos

    Klizan è un giocatore misterioso, può nasconderti la palla per tutto il match o andare a casa in un’ora.
    Non riesco a capirlo.

  • Fabio

    Ribadisco che vedo un torneo abbastanza incerto.
    Dovessi dare delle percentuali sul vincitore darei queste:

    1) Djokovic 25%
    2) Nadal 20 %
    3) Murray 20%
    4) Federer 10 %
    5) un altro 25%

    Djokovic è sempre stato considerato il meno bravo dei fab four su erba, ma in questo momento mi da più garanzie.
    Un pò la storia del “rapporto qualità prezzo” quando facciamo la spesa. Sugli altri tre troppe incognite.
    Molti stanno associando al serbo la parola “perdente”, ma sbagliano. Intanto ha perso quasi sempre da grandissimi e poi é sempre presente, su tutte le superfici e poi qasi sempre se l’è giocata, anche quando ha perso.

    • Filip (Il Bel Passonatore)

      Murray 35%
      Un altro 10%
      “Molti” chi? Special One e il Darietto..
      C’è ancora qualcuno che li ritiene credibili?

      • Special One

        ma quanti nick hai? 4 o 5?

    • Teo

      Djokovic favorito per l’ennesima volta Basta! Ma non lo avete ancora capito che negli Slam è un perdente!!!

  • The King Of Clay

    Eppure qualcuno diceva che non fosse amato.

  • Special One

    se Federer non batterà mai più Nadal 3 su 5 è tutto fuorché matematica, e tu dovresti saperlo invece di fare il maestrino

  • anonimo

    con tutto il rispetto,ma questo commento è realmente offensivo.

  • chiara

    No di certo. ( il mio riferimento era all’ultima frase)

    • lollo

      Non conosco la lingua!

  • City Hunter

    Parli tu che hai fatto i coefficenti per screditare i giocatori.
    Ma poi tu come ti permetti di offendere la gente. Rispetta le persone. UBI perché non censuri e poi blocchi questi utenti?

  • Giada

    Tremenda ma con W rialzeremmo tutti la testa!

  • Stefan (il Dotto)

    Special chi?

  • Nolethebest (SpiderNole)

    molto contento di vedere qualche troll anti-nole che rosicherà alla prossima vittoria.

  • Lew

    come al solito non sapete distinguere cosa è offensivo da cosa è semplicemente una tesi scomoda

    • Miriam Lawrence

      Una tesi?! Ah ah ah ah ah

  • Dario

    Lew ha ragione da vendere, trovami un solo fan di nadal che abbia più di 24 anni. Chi tifa nadal ha iniziato a seguire il tennis col suo avvento e non prima. Non avrebbe senso mettersi a tifare nadal se prima di lui si era appassionati a un altro sport proprio.. Molti sono bimbi, lo si vede dai commenti, molti sono ignoranti proprio perché non hanno conosciuto il tennis prima di nadal, e molte sono ragazzine perché nadal è un bel ragazzo (dicono) e personalmente conosco diverse ragazze che lo tifano e lo supportano solo per i suoi muscoli senza nulla capire e nulla intendere di tennis. Non c’è nulla di offensivo, è semplice constatazione. Altra verità è che la stragrande maggioranza di voi sparirà col ritiro di nadal perché è certo che uno come lui non rinascerà mai.

    • Yuppie Doo

      Trovami un solo fan?! Ma ti leggi?!!!! Bah.

      • Gaccu Tarucco

        Dai, Yuppie, lo sanno tutti che hai 16 anni. ;-)

    • lollo

      Io ne conosco uno di 50. Gli ho detto: “ma sei sicuro?”. ” seo pazzo?”

  • Dario

    Concordo pienamente, a parte sulla costarica e ho spiegato perché. Secondo me ormai essere un giocatore noto o meno nel calcio conta poco, quelli italiani sono solo più famosi dei costaricani, non certo più forti a quanto è parso. Sono più vecchi, meno resistenti e meno abituati a quel clima, lo dico oggi, siamo sfavoriti anche contro l’uruguay

    • mattiacintia

      ah contro l’uruguay è sicuro,quei 2 davanti fanno paura,e cavani per me si sblocca

  • Filip (Il Bel Passonatore)

    Carissimo Stefan, certi digiunacci che si atteggiano a sapientoni sono assai fastidiosi.Ma mi conforta la tua saggezza dotta e pacata superata solamente da quella di un utente leggendario di nome Antonie. Nella tua lista nera sai già chi mettere in cima.

    • The Djoker

      Concordo con la sua disamina,guru; Ho notato un’acredine ed una perentoria tracotanza veramente irriguardosa ed urticante. L’INCOMMENSURABILITà del nostro capitano dovrebbe salvificamente mondare questi miscredenti,oppure dovrebbe lasciare che le loro ombratili idee li avvilupino completamente e li conducano alla definitiva perdizione? Io opterei,quasi,per la seconda,avendo letto commenti oltraggiosi con argomentazioni ,farraginose e pretestuose. Alla fine,però, sappiamo che il CAPITANO cercherà magnanimamente di mondare anche il loro spirito; per questa sua estetica ed ascetica bontà,non mi esimerei dal decantare il catatartico,ieratico,teleologicamente ed ontologicamente fondante mantra,con dionisiaco trasporto:REDENZIONE D’ALBIONE!

      • Filip (Il Bel Passonatore)

        Questi scellerati e miscredenti hanno peccato di ὕβϱις come Serse sull’Ellesponto..
        Saranno spazzati via dall’ira del Redentore e scagliati nelle profondità dell’Ade a marcire fino alla notte dei tempi!

        • The Djoker

          Lei,guru,che, da moderno Tiresia, possiede il dono del profetico vaticinio,quale contrappasso crede sarà loro affibbiato? Il brutale contrappasso attribuito nell’antichità a Sisifo, sadico quanto psicologicamente destabilizzante, oppure quello doloroso e fisicamente dilaniante,che per primo sperimentò,patendo,Tantalo?
          Aspettando con trepidazione la sua estatica risposta,decanto,con dionisiaco trasporto,il catartico e ieratico mantra( proponendole di scrivere uno struggente epinicio a riguardo): REDENZIONE D’ALBIONE!

  • Syl

    Puoi usare i caratteri che vuoi, rimane sempre un post pieno di oscenità e di vane speranze… Qui le uniche passonate viste in questi anni sono simili a queste: http://youtu.be/dOkgz5BCxcQ?t=2m26s

  • jolie.

    “Lew jolie. • 5 ore fa
    i 14 milioni di Federer sono molto più competenti e appassionati di tennis. Quegli altri saranno per gran parte bimbi, ignoranti e ragazzine….. ”

    Questo non la trovi inadeguato. moderatore? che fai cancelli una foto e lasci queste volgarità? ma con che occhi guardi tu?

    • Lew

      chissà perchè non hai riportato il commento per intero…

    • dr fuentes

      Mi pare che Lew non abbia detto TUTTI ma gran parte, e io non posso che condividere.
      Riguardo ai numeri, è fin troppo facile notare che la Spagna ha 46 milioni di abitanti e la Svizzera solo 8, ragion per cui il sorpasso è da considerarsi “drogato”, senza alcuna allusione,
      ça va sans dire…

    • Kamke abbaia non morde

      In generale non si può dire, ma per quello che riguarda il livello medio dei commentatori di questo sito Lew non ha tutti i torti.

      • Miriam Lawrence

        Sarò di parte, ma i commenti peggiori non mi sembra che vengano dai nadaliani…

  • Miriam Lawrence

    Una tesi?! Ah ah ah ah ah

  • jolie.

    Lew, come non ha detto Confucio, ma l’ha pensato, il maleducato insulta gli altri per non sputarsi addosso. E ora scegli, se sei un uomo: o ti scusi, o 30 giorni di pellegrinaggio a Manacor.

  • Teo

    ma la cosa belle e che scrive con un account e poi si auto risponde con altri 3-4 per far credere che le sue teoria sono piaciute ad altri…. dove siamo finiti!

  • Teo

    ma non l’hai ancora capito che Nadal su vera erba non vale i primi 50 al mondo? non devi basarti come se lui fosse un Top10…

    • The King Of Clay

      Ma ancora parli di vera erba e di falsa erba? Nadal questa ha trovato e va giudicato su questa.

  • Kamke abbaia non morde

    Mi ha fatto ridere, lo ammetto. Ma fino a qualche tempo fa non eri un amichetto del canarino spennato? Non vi mettevate i like vicendevolmente nei post in cui denigravate Federer?

    • The King Of Clay

      C’è gente che divorzia dopo 30 anni di matrimonio… non lo vedo così strano.

      • Kamke abbaia non morde

        Certo, fino quando fa comodo a tutti e due…

  • Teo

    Certamente per la finale è una sicurezza! L’avversario sa già di avere la coppa in mano :-)))))))))

  • Kamke abbaia non morde

    Pronostici per Wimbledon. Semifinali maschili: Djokovic-Dimitrov, Federer-Nishikori. Finale: Djokovic-Nishikori, col serbo vincente in 4 set.

    • JS83

      Nishikori in finale?

      • Kamke abbaia non morde

        Sì lo so è un po’ azzardato, ma in quella parte di tabellone non vedo nessuno di così ostico, ad eccezione di Kohl. Raonic non è buono su erba e Nadal prevedo che uscirà entro i primi tre turni. Se gioca bene e non ci sono clamorose sorprese (ad es. Karlovic in giornata, Kubot o Nadal che esce indenne dalla prima settimana), la strada per la semifinale non è poi così ardua per il “samurai”.

        • JS83

          Nishikori è uscito tre volte su quattro al primo turno. Ok, è in crescita. Ma..

          • Kamke abbaia non morde

            Staremo a vedere… Io ci spero!

  • Nolethebest (SpiderNole)

    @TheKingOfClay
    Ti lancio una provocazione:
    se tu dici che Rafa è il GOAT,
    Nole verrà ricordato come quello che ha battuto più volte il GOAT. Non proprio un perdente.
    P.S non iniziate ad attaccarmi riguardo al GOAT

    • The King Of Clay

      Però rimangono per adesso le 7 finali perse su 13 giocate. Il peggiore di sempre.

      • lollo

        Non credo. 8/19 è peggio

  • Silvia Barbara

    Se solo conoscessi un quinto del tennis che conosce Special, il mondo sarebbe più ricco :-)

  • Lew

    @mossoCA:disqus

    rileggi va, può essere che capisci meglio quel che ho scritto

  • The Djoker

    La ringrazio per il velato complimento e per il suo buon proposito di dispensare consigli,ma mai potrei denegare e ricusare la portata spirituale e la maestria, con cui i guru del Nolismo riescano ad assolvere al loro gravoso ruolo di guida spirituale del culto. Non posso affrancarmi o esimerai dal plaudire ed esaltare il loro ascetico e salvifico operato. Sperando lei possa rivalutare lo ieratico slancio fideistico e lo stoico lor tentativo di evangelizzazzione e ringraziando la sentitamente per l’interesse mostrato nei miei confronti( in effetti,il mio secondo preferito sarebbe “il testimonial Lindt”,per la fede tennistica della mia famiglia; ovviamente,però,INCOMMENSURABILE è solo il nostro messianico capitano,figura che opera su un piano diverso-spirituale ed ideologico- rispetto agli altri tennisti), le rimembro lo ieratico mantra,motore immobile della setta: REDENZIONE D’ALBIONE!
    La ringrazio nuovamente.

  • Kamke abbaia non morde

    3 su 5 può avere cali che possono compromettere la partita, anche a Wimbledon.

    • Dario

      io non credo. Federer non si fa sfuggire l’occasione tanto meno se ha la possibilità di evitare nadal. I cali li ha ai primi turni contro giocatori per i quali non sente molte motivazioni. Un Federer in semifinale di Wimbledon è pieno di motivazioni.

  • mattiacintia

    infatti l’ho detto apposta

  • Frazzngarth

    siamo d’accordo sugli AO, al RG è stato molto più duro quello di Djokovic (ranking alla mano).

    però proprio duro il tabellone di Nadal a questi Championships non è…

  • LadyFra

    Non so se ci arriva, ma se ci arriva ho un leggero sentore che finisca in modo diverso.. :D

  • LadyFra

    Capisco benissimo l’attesa allora!! Che altro dire.. un buonissimo torneo anche a te!!!