Nadal: "Per ora niente figli"

Flash

Nadal: “Per ora niente figli”

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIP – Attesa la prestazione di Rafael Nadal a Wimbledon che al primo turno incontrerà Klizan. Intervistato dal giornale tedesco “Bild”, lo spagnolo ha confidato di non sentirsi per ora pronto per i figli.

Tutto pronto per Wimbledon 2014. Roger Federer cercherà di aggiudicarsi il suo ottavo titolo. Obiettivo alla sua portata anche se la vita familiare, con la recente nascita dei gemelli Lenny e Leo, è più complicata rispetto al suo grande rivale, Rafael Nadal.  Lo spagnolo pungolato dal giornale “Bild” sulla sua vita privata, ha risposto di non avere per ora intenzione di diventare padre.

Il numero uno al mondo infatti dichiara “Io amo i bambini. Sogno di averne tre. Ma non durante la mia carriera come ha fatto Roger. Ognuno pianifica la proprio vita in modo diverso”. La sua fidanzata Maria Francesca Perello deve perciò pazientare ancora un po’. “Amo quello che faccio. Amo la competizione e soprattutto la mia motivazione è al massimo. Se sento che non ho più la forza e vengono a mancare l’emozioni in campo allora è quello il momento di smettere”.

Il 28enne di Maiorca con il suo nono titolo a Parigi ha raggiunto il risultato di 14 slam vinti in carriera, avvicinandosi a Roger Federer, fermo a 17. Sulla possibilità di uguagliare lo svizzero, Nadal risponde “Non mi piacciono questi continui paragoni con Roger. Raggiungere un record non è il mio obiettivo principale e sinceramente non m’interessa. Solo a fine carriera si potrà fare un corretto bilancio”.

Vincitore a Wimbledon nel 2008 e 2010, le passate edizioni sono state piuttosto deludenti. “Spero di fare meglio rispetto agli ultimi due anni. Nel 2013 venivo da un lungo stop e l’anno scorso ero troppo nervoso e incerto sulla mia condizione fisica. Dovrò vincere facilmente le prime partite per poter capire se posso avere delle chance nel torneo“ commenta Nadal che affronterà al primo turno lo slovacco Martin Klizan.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement