Wimbledon donne, day 4 : Serena stende Scheepers, Sharapova facile

Wimbledon

Wimbledon donne, day 4 : Serena stende Scheepers, Sharapova facile

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Tutto facile per Serena Williams che sbriga la pratica Scheepers in 49 minuti con lo score di 6-1 6-1. Anche Maria Sharapova avanza senza problemi, liquidando Timea Bacsinszky con lo score di 6-2 6-1.

Tutte le foto della giornata a cura di FABRIZIO MACCANI e ART SEITZ

S. Williams b. C. Scheepers 6-1 6-1 (Laura Guidobaldi)

Che dire ? Serena Williams ha inflitto una vera e propria lezione di tennis alla sudafricana Chanelle Scheepers, chiudendo il match 6-1 6-1 in soli 49 minut di gioco.

Chanelle, attualmente n. 94 in classifica, nulla ha potuto contro la statunitense che ha sfoderato un gioco davvero solido e attento; e infatti, entrambi i parziali scivolano via davvero veloci per Serenona. L’avversaria non è mai riuscita ad entrare in partita, né a trovare soluzioni “pericolose” e incisive da permetterle di impensierire la Williams che, invece, dal canto suo, conquista l’83% dei punti con la prima di servizio (8 gli ace per lei), mette a segno 26 vincenti a fronte dei 5 della Scheepers, per aggiudicarsi un totale di 52 punti.

La n. 1 del mondo dovrà vedersela ora con Alizée Cornet, vittoriosa in tre set contro la Cetkovska.

M. Sharapova b. T. Bacsinszky 6-2 6-1 (Simone Carusone)

Il secondo turno di Wimbledon è sempre stato un crocevia delicato per Maria Sharapova, uscita sconfitta a questo livello del torneo in ben tre edizioni: nel 2008 la sorprese la connazionale Alla Kundryantseva, nel 2009 fu Gisela Dulko a batterla sul centrale in tre set, mentre lo scorso anno ricorderete tutti lo scivolone della russa al cospetto della qualificata portoghese Michelle Larcher De Brito.

Quest’anno, però, la musica sembra essere cambiata e, a dispetto anche di quanto visto poche settimane fa al Roland Garros, l’ex n.1 del mondo appare molto concentrata ed in partita sin da subito,mostrando qualche sbavatura appena nei primi giochi dell’incontro. Quest’oggi ha affrontato e sconfitto la svizzera Timea Bacsinszky, oggi alla posizione 85 del ranking Wta.

La russa soffre sul suo servizio nel game di apertura, ma non concede palle break e va subito avanti 3 a 0. La svizzera, ex n.37 del mondo e rientrata da circa un anno nel circuito in seguito ad una grave frattura al piede, nel quarto game tiene l’unico servizio del set, dal momento che quello successivo le sarebbe stato strappato dalla Sharapova, arrivata a palla break con un grandissimo rovescio in diagonale. Piccola distrazione per la russa che cede il proprio servizio sul 5 a 2, prima però di chiudere nel game successivo sul servizio della svizzera originaria di Losanna.

Nel secondo set Timea sembra più coraggiosa e tiene il proprio servizio impattando la russa sull’uno pari; ma la “Sugarpova” non molla mezzo centimetro di campo e concede le briciole all’avversaria: dopo1h e 2’ di partita la russa, in vantaggio 5 a 1 e 40/15, approfitta di un errore banale della Bacsinszky e chiude il match .

Da segnalare l’ottimo rendimento al servizio della Sharapova, autrice di un solo doppio fallo. Al prossimo turno sfiderà la statunitense Riske, giustiziera di Camila Giorgi in due set.

Tutti i risultati:
(5) Maria Sharapova (Rus) bt Timea Bacsinszky (Swi) 6-2 6-1
(9) Angelique Kerber (Ger) bt Heather Watson (Gbr) 6-2 5-7 6-1
(13) Eugenie Bouchard (Can) bt Silvia Soler Espinosa (Spa) 7-5 6-1
Alison Riske (USA) bt Camila Giorgi (Ita) 7-5 6-2
(20) Andrea Petkovic (Ger) bt Irina-Camelia Begu (Rom) 6-4 3-6 6-1
(19) Sabine Lisicki (Ger) bt Karolina Pliskova (Cze) 6-3 7-5
Zarina Diyas (Kaz) bt (15) Carla Suarez-Navarro (Spa) 7-6 (14-12) 5-7 6-2
(24) Kirsten Flipkens (Bel) bt Lourdes Dominguez Lino (Spa) 6-2 6-1
Yaroslava Shvedova (Kaz) bt Kaia Kanepi (Est) 6-3 6-7 (4-7) 6-2
(11) Ana Ivanovic (Ser) bt Jie Zheng (Chn) 6-4 6-0
(25) Alize Cornet (Fra) bt Petra Cetkovska (Cze) 6-4 5-7 6-3
(1) Serena Williams (USA) bt Chanelle Scheepers (Rsa) 6-1 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement