Challenger San Benedetto: fuori Naso e Travaglia. Oggi tocca a Quinzi

Flash

Challenger San Benedetto: fuori Naso e Travaglia. Oggi tocca a Quinzi

Pubblicato

il

 

TENNIS – A San Benedetto del Tronto sconfitti i primi due italiani scesi in campo: Naso è stato battuto da Gombos, Travaglia da Pouille. Oggi tocca a Starace, Volandri, Bolelli, Giannessi e Quinzi

La prima giornata del tabellone principale a San Benedetto del Tronto, con tre incontri in programma di cui due con italiani impegnati, non è brillante per i nostri rappresentanti: ambedue sconfitti in due set.

Dopo la vittoria per 60 63 del vincitore dell’edizione scorsa Andrej Martin sul croato Mesaros, scende sul campo centrale Gianluca Naso contro lo slovacco Norbert Gombos (tds 5) senza andare oltre un 36 36 su cui non c’è molto da discutere.

Subito dopo Stefano Travaglia non ottiene molto di più (46 36) contro il francese Lucas Pouille che si mostra più continuo e concreto dell’ascolano che, qui, godeva di un particolare sostegno del pubblico.

Erano tutti e due avversari non facili – e si sapeva – ma tutti speravano in una prova di maggior personalità e consistenza da parte dei nostri.

Oggi scendono in campo gli altri cinque azzurri in tabellone in quest’ordine: Potito Starace contro l’australiano Jason Kubler, Filippo Volandri (tds 3) contro lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, Simone Bolelli opposto al cileno Hans Podlipnik-Castillo, Alessandro Giannessi contro lo spagnolo Gerard Granollers e, in chiusura, Gianluigi Quinzi, l’altro beniamino di casa, se la vedrà contro la tds 4, il bosniaco Damir Dzumhur.

Proprio il nostro rappresentante più giovane ha, sulla carta, il compito più difficile, tanto più che la condizione non potrà essere al massimo, data l’interruzione di oltre un mese dell’attività agonistica a causa degli impegni scolastici.

Niente vieta comunque di sperare che l’avvio della collaborazione con il nuovo coach Marcos Aurelio Gorriz parta subito con una prova incoraggiante…

Nel pomeriggio da vedere anche l’esordio del promettente spagnolo Roberto Carballes Baena opposto alla settima testa di serie, lo sloveno Aljaz Bedene.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement