Jimmy Connors: "Nadal è il giocatore che mi emoziona di più"

Flash

Jimmy Connors: “Nadal è il giocatore che mi emoziona di più”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il due volte vincitore di Wimbledon, Jimmy Connors, si sofferma sul torneo confidando la sua predilezione per Rafael Nadal.

Ex numero uno al mondo, otto titoli slam in carriera, Jimmy Connors è tra le leggende del tennis. All’età di 62 anni, il due volte vincitore di Wimbledon, nel 1974 e 1982, è stato commentatore televisivo per la BBC nell’ultima edizione. Un suo giudizio sul torneo appena concluso è sempre interessante.

“Il tennis moderno ha bisogno di un giocatore al primo posto come Rafael Nadal. Mette una tale passione nel gioco che continua sempre a emozionarmi” commenta l’americano. “Roger Federer e Novak Djokovic hanno un grandissimo talento, anche Nadal, ma è lui che combina talento e passione, meglio di chiunque. Un esempio? Dopo il rientro dall’infortunio nel 2013, ha avuto delle vittorie incredibili, da non crederci. E’ davvero un giocatore fantastico”.

Sulla sconfitta agli ottavi con Nick Kyrgios dice “Credo che Nadal abbia la migliore risposta al servizio e i numeri lo possono confermare. Per giocare contro Rafa bisogna essere molto aggressivi e rimanere sulla linea di fondo come facevo ai miei tempi, con colpi piatti. Contro Kyrgios, proprio la risposta non ha funzionato. Sicuramente l’australiano ha giocato un ottimo incontro ma sono sicuro se la risposta avesse funzionato nei punti importanti, Rafa avrebbe vinto senza problemi”.

Rispetto al suo periodo, il tennis è cambiato grazie soprattutto alle nuove racchette.  Questa l’opinione di Jimmy Connors che dichiara “La nuova tecnologia ha portato il tennis in un altro livello, molto di più fisico. Non credo si possa ritornare indietro. Comunque il tennis rimane un sport basato sulla tenuta mentale. Ho sempre detto di essere stato fortunato di aver potuto giocare e allenarmi con Pacho Gonzales, il miglior giocatore che ho mai visto”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement