Rogers Cup: confermate le presenze di Djokovic, Nadal e Federer

Flash

Rogers Cup: confermate le presenze di Djokovic, Nadal e Federer

Pubblicato

il

 

TENNIS – Archiviato Wimbledon, i campioni si preparano per affrontare al meglio la stagione sul cemento americano che avrà il suo epilogo con gli US Open.

Primo grande torneo sul cemento e Masters 1000 è la Rogers Cup che si disputerà dal 2 al 10 Agosto. Il tre volte vincitore Novak Djokovic (nel 2007, 2011 e 201 ), il due volte vincitore Roger Federer (nel 2004 e 2006) e il campione uscente Rafael Nadal, vincitore anche nel 2005 e 2008, hanno già confermato la loro presenza.

Il direttore del torneo, Karl Halle, intervistato dal sito canada.com ha dichiarato “Con i miglior giocatori dell’ATP e con l’ammodernamento apportato ai campi, avremo sicuramente una delle migliori edizioni. Mi auguro che tutti i Top 10 possano ritornare quest’anno a Toronto per poter offrire ogni giorno un tennis di altissimo livello”.

Gli occhi puntati sull’idolo di casa, Milos Raonic, che dopo la semifinale a Wimbledon, spera di poter vincere il torneo. L’anno scorso raggiunse la finale perdendo con Nadal col punteggio di 6-2 / 6-2.

“Sono impaziente di ritornare” dice Raonic. “Ci sono poche possibilità durante l’anno di poter giocare di Canada e darò il massimo per poter vincere. Sono cresciuto a Toronto e mi sento sempre bene in questo torneo che considero il migliore al mondo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement