La WTA potrebbe permettere alle top10 di giocare più tornei minori

Flash

La WTA potrebbe permettere alle top10 di giocare più tornei minori

Pubblicato

il

 

TENNIS – La WTA, su spinta di Karl Budge, Carlos Fleming e l’agente di Venus Williams, potrebbe prendere in considerazione una proposta che permette alle giocatrici top10 di giocare più tornei di preparazione agli Slam.

Più giocatrici importanti nei tornei International, questa la proposta giunta alla WTA che permetterebbe un maggiore seguito di pubblico anche nei tornei minori. Infatti Karl Budge, rappresentante del settore dell’Asia-Oceania, assieme ad uno dei rappresentati dei giocatori, Carlos Fleming, con l’agente di V.Williams, avrebbe pensato di chiedere alla Women Tennis Association di permettere alle giocatrici in top10 di giocare due tornei WtaInternational (250.000 di montepremi) invece che uno solo per ogni metà della stagione.

”Non sto dicendo che così potremmo avere un livello più alto di tennis” ha dichiarato Budge alla stampa neozelandese”dico solo che ne guadagnerebbero tutti e i tornei International non si farebbero la guerra tra loro per assicurarsi le giocatrici più in alto nel ranking.”

La limitazione comporta che se le giocatrici top ten volessero giocare un torneo in più magari non potrebbero perché già legate all’entry list di un altro torneo.
Un cambio delle regole potrebbe essere più funzionale, in vista soprattutto dell’allungamento della stagione su erba e del passaggio del torneo di Nottingham ad International proprio su questa superficie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement