Premio giornalistico "Bancarella Sport" assegnato a Rino Tommasi

Flash

Premio giornalistico “Bancarella Sport” assegnato a Rino Tommasi

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nuovo prestigioso riconoscimento per Rino Tommasi a  cui ieri a Pontremoli, è stato consegnato un premio alla carriera. Il premio giornalistico “Bruno Raschi”, assegnato nell’ambito del “Bancarella Sport”, premio letterario del settore.

Ennesimo riconoscimento per la straordinaria carriera giornalistica di Rino Tommasi che ha ricevuto ieri a Pontremoli il premio alla carriera giornalistica “Bruno Raschi” durante la premiazione del “Bancarella Sport”, importante premio letterario sportivo.
E’ stato premiato dall’ex direttore RAI, Paolo Francia (ora presidente della commissione del “Bancarella Sport”) prima della presentazione dei sei libri finalisti.

Rino Tommasi ha vinto il premio dell’Unione Stampa Sportiva Italiana per la cronaca (intervista a Henry Kissinger) e per la televisione. Per due volte, nel 1982 e nel 1991, ha vinto il premio Tennis Writer of the Year, assegnato dall’ATP attraverso una votazione tra i tennisti professionisti. Nel 1993 ha ricevuto il prestigioso Ron Bookman Media Excellence Award. Ha vinto due premi di Letteratura Sportiva del CONI con i volumi Storia del tennis e La grande boxe.
Durante i Giochi Olimpici di Londra 2012 viene premiato dal CIO quale uno dei giornalisti ad aver seguito il maggior numero di Olimpiadi.

Ha seguito da giornalista 13 edizioni dei Giochi Olimpici e da telecronista più di 400 incontri valevoli per il titolo mondiale di boxe, 7 edizioni del Super Bowl della NFL e 149 tornei di tennis del Grande Slam.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement