Billie Jean King e Jason Garrett al telefono, ma non si parla solo di football

Flash

Billie Jean King e Jason Garrett al telefono, ma non si parla solo di football

Pubblicato

il

 

TENNIS – Consigli d’eccezione per Jason Garrett, coach dei Dallas Cowboys, dall’altra parte del telefono Billie Jean King.

Curiosa telefonata tra Billie Jean King e Jason Garrett, coach dei Dallas Cowboys (seconda squadra più vincente della National Football League, con all’attivo cinque Super Bowl su otto partecipazioni), durante la quale la leggenda del tennis ha evitato di dare consigli troppo tecnici sul come impostare il gioco della squadra e dei giocatori, settore che forse non le compete più di tanto, ma ha discusso del rapporto che intercorre fra gli stessi e il coach, rimarcando l’importanza del concetto di squadra.

Garrett, da parte sua, è rimasto del tutto affascinato dalla personalità di King, “E’ stata una conversazione incredibile, ricordo quando ero bambino e la vedevo giocare, all’apice della sua carriera. E’ stata numero uno al mondo per diversi anni, ha vinto Slam (39), titoli in singolare (12), in doppio (16). E’ stata una delle conversazioni più uniche che abbia mai avuto”.

“E’ una persona davvero brillante, afferma ‘sai io non ne capisco niente, mi piace guardare il football, seguo la vostra squadra, ma non ne so niente’, poi ti dice una decina di cose assolutamente azzeccate e penetranti”.

“Ha una personalità contagiosa, grande energia. Ama il football. Ama la competizione, l’eccellenza e la ricerca dell’eccellenza, quindi abbiamo davvero avuto un bel botta e risposta e sono in debito con lei per il tempo che abbiamo trascorso al telefono. Credo che continueremo a sentirci, è veramente una persona di grande ispirazione, ho imparato molto da  lei”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement