Sabine Lisicki stabilisce il nuovo record di velocità al servizio strappandolo alla Williams

Flash

Sabine Lisicki stabilisce il nuovo record di velocità al servizio strappandolo alla Williams

Pubblicato

il

Sabine Lisicki (foto FABRIZIO MACCANI)
 

TENNIS – Sabine Lisicki ha stabilito il record di velocità al servizio al torneo di Stanford, scagliando una prima di servizio a 131 miglia orarie, circa 211 km/h. Il precedente record era di Venus Williams

Ha perso il suo incontro con Ana Ivanovic ma ha di che essere felice la tedesca Sabine Lisicki, visto che ha stabilito il record di sempre nella WTA nella categoria velocità al servizio scagliando una palla a 211 km/h. Nel match che la vedeva opposta ad Ana Ivanovic, sul punteggio di  5 pari 40-30, ha servito una prima di servizio alla quale l’ex numero uno del mondo serba ha risposto a lato. Con quella prima palla la tedesca, che ha poi perso l’incontro per 7-6 6-1, ha stabilito il nuovo record.

Lisicki, una delle giocatrici con il servizio migliore del circuito (anche soprannominata “Boom Boom Lisicki” dal commentatore di ESPN ed ex tennista Brad Gilbert) ha cancellato il precedente record di Venus Williams che aveva fissato a 129 mph, ovvero 207 km/h, l’asticella del servizio più veloce di sempre. La compagnia che si occupa di misurare i servizi negli eventi WTA, la IDS, ha confermato il record.

https://www.youtube.com/watch?v=QyxyrPk8IKs

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement