Serena Williams torna in campo in vista dello US Open

Flash

Serena Williams torna in campo in vista dello US Open

Pubblicato

il

 

TENNIS – La campionessa statunitense torna a parlare dopo i Championships, senza specificare la natura dei problemi avuti ma proiettandosi verso il debutto al torneo di Stanford

Serena Williams farà il suo esordio oggi nel torneo WTA Bank of West Classic (Stanford). La numero 1 del mondo torna sui campi dopo lo spiacevole episodio che l’ha vista protagonista nell’ultimo torneo di Wimbledon.

Williams torna a parlare del match di doppio con la sorella Venus nel quale è scesa in campo in condizioni fisiche precarie dichiarando “I medici mi hanno detto semplicemente che stavo molto male. Dopo Wimbledon sono rimasta in Europa perchè avevo intezione di giocare a Bastad ma stavo troppo male e non sono stata in grado di scendere in campo”. Aggiungendo poi che “sono stata molto spaventata perchè per diverso tempo non riuscivo a capire cosa avessi, sono rimasta a casa nel mio letto per alcuni giorni”.

Ora sembra che finalmente abbia ritrovato lo stato di forma necessario per competere nel circuito ed esordirà contro Karolina Pliskova (WTA num. 45) nel torneo californiano.

La campionessa statunitense comincia quindi la marcia di avvicinamento allo US Open del quale è detentrice. Se non riuscisse a difendere il titolo sarebbe il primo anno dal 2011 nel quale non vince almeno un titolo dello Slam.

Alessandro Trusiani

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement