ATP Kitzbuhel: Monaco elimina Seppi ma la finale é Thiem-Goffin

Flash

ATP Kitzbuhel: Monaco elimina Seppi ma la finale é Thiem-Goffin

Pubblicato

il

 

TENNIS – Andreas lotta per 3 set ma si arrende a Juan Monaco già finalista in Austria l’anno scorso. Avanza anche l’idolo locale Thiem che ha sconfitto in 2 set Granollers. L’austriaco poi nel pomeriggio si ripete dominando l’argentino in 58 minuti. Giocherà la finale contro il belga Goffin. Per entrambi è la prima finale ATP

Non ce l’ha fatta Andreas Seppi a battere per la terza volta consecutiva Juan Monaco: nei quarti di finale del torneo ATP 250 austriaco di Kitzbuhel, l’argentino si impone col punteggio di 6-2 3-6 6-3 dopo 1h48 minuti di partita.

Seppi, che aveva sconfitto due volte quest’anno Monaco sulla terra battuta al Roland Garros e poche settimane fa ad Amburgo, ha cominciato la partita in modo estremamente negativo perdendo il servizio due volte consecutivamente trovandosi sotto 0-3. Dopo aver recuperato un break nel quarto gioco, Andreas ha ceduto nuovamente il servizio compromettendo definitivamente il parziale, che l’argentino chiude 6-2.

Nel secondo set è sufficiente un solo break a Seppi nel quarto gioco per portare via il parziale, ma prima di riuscirci dovrà annulare una delicata palla del contro-break nel quinto gioco e poi portare a casa un game fiume sul 5-3 per riportare in equilibrio il match.

Decisivo il quarto gioco anche nel terzo set quando Seppi manca una palla del 2-2 prima di cedere il servizio ai vantaggi. L’altoatesino non conquisterà mai più un punto in risposta; un parziale di 12 punti a 0 alla battuta che consente a Monaco di raggiungere la semifinale dove affronta b  l’idolo di casa Dominic Thiem, classe 1993, che ha battuto la seconda testa di serie Marcel Granollers col punteggio di 6-4 7-5 dopo 1h46 di gioco.

L’austriaco si ripete nel pomeriggio dominando l’argentino stanco dopo la battaglia con Seppi all’ora di pranzo. Finisce 6-3 6-1 per Thiem che conquista alla grande la sua prima finale ATP della carriera a casa sua dopo appena 58 minuti di gioco, in un match senza storia in cui è stato anche avanti 5-1 nella prima frazione.

Contro di lui nella finale di domani un altro esordiente a livello di finali ATP: David Goffin ha battuto infatti in rimonta l’argentino Maximo Gonzalez nella prima semifinale con il punteggio di 5-7 6-4 6-3 in 2h22. Il belga aveva servito per il set senza successo per il primo set sul 5-4 prima di perderlo. Dopo aver vinto il secondo grazie a un decisivo break nel settimo gioco, ha poi dominato il terzo portandosi 5-1 prima di chiudere 6-3.

i due giovani finalisti si sono già incontrati 2 volte quest’anno e ha sempre vinto il belga, sul cemento di Acapulco e sull’erba del Queen’s.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement