Roger Federer mostra la nuova Wilson Pro staff RF97

Flash

Roger Federer mostra la nuova Wilson Pro staff RF97

Pubblicato

il

 

TENNIS – Roger Federer mostra la sua nuova Wilson Pro staff in anteprima sui social network. Rossa e nera con inserti bianchi, si chiamerà RF97

L’aspettavamo per ottobre ed invece è arrivata prima del previsto.  Non era infatti nell’aria che Roger Federer dovesse giocare già sul cemento americano con la nuova colorazione per la sua racchetta. Il nome invece è stato confermato: nasce dunque ufficialmente la Wilson Pro Staff RF97. All’inizio si pensava che la racchetta potesse portare i colori classici della serie Pro Staff invece Wilson ha sorpreso tutti con una colorazione nuova e diversa. E’ rimasto il rosso, simbolo della multinazionale statunitense, accompagnato dal nero e da qualche inserto bianco.

Le caratteristiche dei vari modelli, oltre al telaio che userà Federer, dovrebbero essere quelle preannunciate qualche mese fa. Insomma per Roger l’unica novità saranno i colori ma in realtà sarà la stessa racchetta che ormai lo accompagna da inizio anno. Il modello scelto dallo svizzero dovrebbe pesare 340 grammi senza corde, sarebbe ampio 22 millimetri e dovrebbe avere uno schema d’incordatura pari a 16×19. Questo modello dovrebbe essere proposto anche in una versione più leggera e quindi più “giocabile”, per tutti quelli che vorranno avere l’attrezzo di Roger senza però rovinarsi il braccio con una racchetta che incordata peserà oltre 350 grammi.

Il lancio al pubblico era previsto per il primo ottobre, vedremo adesso se all’anticipazione di Federer seguirà anche quella per il commercio.

federer wilson rf97

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement