Serena Williams: "Sono felice di far parte del torneo"

Interviste

Serena Williams: “Sono felice di far parte del torneo”

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA MONTREAL – S. Williams b. S. Stosur 6-0, 6-2. L’intervista del dopo partita.

Domenica hai vinto un torneo. Arrivi qui da detentrice del titolo. Vincere in maniera così netta al debutto, è un segnale di quanto stai giocando bene?

Per me è decisamente un segnale del lavoro che ho fatto su alcune cose, su quanto ho lavorato duramente. Per fortuna sono arrivate insieme, ho solo dovuto aspettare.

Sei sembrata molto felice per la reazione del pubblico alla fine del match. È così?

Ero davvero molto felice. È da tanto tempo che non lo sentivo. È stato bello. Sono felice di far parte del torneo quest’anno. Davvero bello.

Ci puoi dire come hai imparato così bene il francese? Erano tutti molto sorpresi oggi in campo. C’è stata una reazione incredibile. Credo fossero davvero sorpresi ed impressionati.

Sì, beh ero davvero felice. In realtà ho sempre studiato il francese nella mia vita. Quindi dovrei essere in grado di parlare anche meglio onestamente. Mi piace essere in Canada perché posso capire tutto. È molto più semplice per me parlare. L’accento  è più semplice da comprendere.

Hai avuto qualche problema con la prima di servizio nel secondo set. Puoi spiegarcelo?

Non so. Penso che il mio lancio andasse un po’ ovunque. Credo che non fossi rilassata come avrei voluto. Ma c’è sempre spazio per migliorare. È importante mantenerlo sempre a mente, che posso continuare a migliorare. Quindi è una cosa su cui devo assolutamente continuare a lavorare.

La tua prossima avversaria è la Safarova, sei 6-0 nei precedenti. È un’avversaria di cui conosci molto bene il gioco oppure…

È una tennista interessante. È abbastanza complicata. Non so perché sono 6-0 contro di lei perché gioca davvero bene. Abbiamo anche disputato dei match molto duri. Ricordo di essere andata al terzo set in più di un’occasione. Sicuramente non sarà una partita semplice. Devo essere pronta, lei è molto motivata e sta giocando davvero bene.

Qual è il tuo segreto per essere riuscita a tornare così forte dopo dei momenti difficili?

Oggi è stata dura per me ma ero molto concentrata sul mio gioco. Mi aveva battuto in uno Slam, quindi sapevo non sarebbe stato semplice. Ma sono stata in grado di mantenere la concentrazione.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement