Autorizzata la costruzione del Centro Internazionale di Tennis Rafael Nadal

Flash

Autorizzata la costruzione del Centro Internazionale di Tennis Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il Municipio di Manacor concede l’autorizzazione per far sorgere il Centro di Tennis del campione spagnolo

Il governo delle Isole Baleari ha autorizzato la costruzione del Centro Internacional de Tenis Rafael Nadal, a Manacor, città natale del n. 2 del mondo. L’obiettivo è che il municipio maiorchino diventi un referente mondiale nel tennis e che potenzi il turismo sull’isola.

Núria Riera, portavoce dell’esecutivo baleare, ne ha dato notizia tramite una conferenza stampa, informando sui progetti di costruzione del centro e di connessione con i servizi urbanistici. L’accademia sorgerà nella zona confinante con l’installazione sportiva de ‘La Torre de los Enagistes’ a Manacor, su una superficie di 47.444,55 metri quadrati, ai quali si aggiungono 3.126,45 metri quadrati per una zona verde pubblica ceduta gratuitamente al Municipio di Manacor.

Il progetto è disegnato per accogliere giovani dagli 8 ai 17 anni, provenienti da tutto il mondo che volessero perfezionare la conoscenza pratica del tennis, disporre di un’area educativa, una sportiva e una zona residenziale pensata per i genitori o per gli ospiti che insegneranno o prepareranno i ragazzi.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement