Wta Cincinnati Sorteggio: Halep torna e trova Sharapova, Williams invece Radwanska in semi

WTA

Wta Cincinnati Sorteggio: Halep torna e trova Sharapova, Williams invece Radwanska in semi

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA CINCINNATI – Torna la rumena, fresca numero 2 del mondo per affrontare Maria Sharapova, delusa dalla campagna canadese. La numero 1 Serena Williams invece ha Azarenka prima di Radwanska.

Sorteggio non facile quello capitato alla numero 1 del mondo, Serena Williams, che ancora fatica a trovare la forma migliore del suo 2014. A Montreal è ancora in gara ed a Cincinnati non vorrebbe pensarci, ma il sorteggio non l’aiuta: potrebbe trovare nei quarti o Azarenka, o Jankovic, oppure Muguruza con la quale ha un conto in sospeso. Ancora prima potrebbe esserci Flavia Pennetta agli ottavi, e al secondo turno invece Samantha Stosur, che ha regolato recentemente concedendole solo 2 game, ma sicuramente non era l’avversaria che s’aspettava. Azarenka anche non ha un cammino facile: una rediviva Zahlavova-Strycova e poi o Petkovic o Stephens.

Nel secondo quarto c’è Radwanska ed anche Sara Errani che affronta una qualificata prima di trovare o Sabine Lisicki (con la quale ha perso a Montreal) o Roberta Vinci, nell’ennesimo derby-cichi. Quarto molto interessante con la partecipazione di Wozniacki che potrebbe vedersela con Kerber nel match di ottavi in un muro contro muro.

La parte bassa non è da meno. Nel terzo quarto troviamo tutt’assieme accostati i nomi di Bouchard, Giorgi, Kvitova, Ivanovic e Suarez Navarro. Difficile non pronosticare sorprese. La nostra Camila affronterà Kuzsnetsova al primo turno, nella rivincita del Roland Garros, e volendo guardare più in là c’è proprio la canadese che ha fatto flop a casa propria. Di sotto sarà Kvitova-Suarez Navarro agli ottavi senza troppe sorprese probabilmente.

L’ultimo quarto vede protagonista Simona Halep che ritorna sulle scene dopo aver saltato Montreal, lo fa da numero 2 al mondo perché Li Na, anche lei assente al torneo canadese, ha perso un bel po’ di punti in classifica dovendo difendere la semifinale. Halep ha il cammino libero fino agli ottavi, dove dovrebbe affrontare la maggiore delle Williams, Venus, in semifinale in Canada, o Lucie Safarova. Ai quarti ci sarà Sharapova probabilmente, ma occhio a Bencin, Cibulkova e Cornet.

 

10602974_10204160741969586_5504977_n

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement