Us Open, qualificazioni: Cecchinato, Marcora e Brianti al secondo turno

Flash

Us Open, qualificazioni: Cecchinato, Marcora e Brianti al secondo turno

Pubblicato

il

 

TENNIS US OPEN – Dimezzata la pattuglia italiana impegnata in questa prima giornata di qualificazioni agli Us Open: su sei azzurri in campo, solamente tre passano il turno. Già fuori Arnaboldi, Gatto Monticone (con match point a favore) e Grymalska
Al via il primo turno di qualificazione agli Us Open con tanti azzurri già in campo per dare la caccia al main draw.

Roberto Marcora (Ita) d. Pedja Krstin (Srb) 6-3 3-6 6-3
Buona la prima per il nostro Roberto Marcora che, in 2 ore e 7 minuti di partita, ha sconfitto il serbo Krstin in tre set. Al secondo turno, il ventiquattrenne di Busto Arsizio sfiderà la testa di serie n.4 delle qualificazioni, ossia l’argentino Facundo Bagnis, n.110 del ranking Atp (nessun precedente tra i due).

Miloslav Mecir (Svk) d. Andrea Arnaboldi (Ita) 6-4 6-4
Esce subito di scena Andrea Arnaboldi, sconfitto in due set dallo slovacco Mecir. Il canturino non si è guadagnato nemmeno una palla break nel corso del match. Continua, invece, il cammino dello slovacco, che ora affronterà il canadese Polansky (10).

Lin Zhu (Chn) d. Giulia Gatto Monticone (Ita) 6-7(6) 7-5 6-1
Non ce l’ha fatta la nostra Gatto Monticone a superare al primo turno l’ostacolo Zhu: è la cinese,infatti, che al termine di un match durato 2 ore e 10 minuti, si qualifica al secondo turno . Tanti rimpianti per l’azzurra, che nel secondo set sul 5 a 3 non ha trasformato un match point.

Alberta Brianti (Ita) d. Elitsa Kostova (Bul) 6-7(0) 6-4 6-3
Vittoria in rimonta per Alberta Brianti che, pur soffrendo, strappa il pass valido per il secondo turno delle qualificazioni a Flushing Meadows. La n.228 del mondo, infatti, ha avuto la meglio sulla Kostova, classe ’90 (n.189 Wta). Al secondo turno affronterà per la prima volta in carriera la bielorussa Sofia Shapatava, che ha eliminato a sua volta la n.23 del seeding, la slovacca Kucova.

(16) Aliaksandra Sasnovich (Blr) d. Anastasia Grymalska (Ita) 6-0 6-2
Sconfitta netta per l’azzurra Anastasia Grymalska, mai in partita contro la n. 16 del seeding, Aliaksandra Sasnovich. La bielorussa, n.125 del ranking Wta, ha eliminato la tennista italiana in appena 49 minuti di partita.

Marco Cecchinato (Ita) d. Jaroslav Pospisil (Cze) 4-6 7-5 6-3
Recupera un set al ceco Jaroslav Pospisil – numero 196 ATP, omonimo del ben più noto Vasek – Marco Cecchinato, che approda al secondo turno. L’azzurro si è imposto con autorità nel set decisivo, grazie ad un unico break piazzato nel sesto gioco. Suo prossimo avversario sarà il serbo, terzo favorito del seeding, Filip Krajinovic, lo stesso che un mese fa ad Amburgo regolò senza troppi complimenti Fabio Fognini con un perentorio 6-4, 6-0.

Sempre folta la nostra rappresentanza in campo domani, con cinque italiani in azione: Matteo Viola, Flavio Cipolla, Luca Vanni, Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia. Qui è possibile leggere il programma completo della seconda giornata di qualificazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement