Wta New Haven, Giorgi batte Wozniacki. Fuori Bouchard e Petkovic

Flash

Wta New Haven, Giorgi batte Wozniacki. Fuori Bouchard e Petkovic

Pubblicato

il

 

TENNIS – Ottima prova di Camila Giorgi che batte la ex numero 1 del mondo in due set ed approda ai quarti di finale del torneo che precede gli Us Open. Fuori Eugenie Bouchard

 

Il profumo di New York ispira Camila Giorgi che alla vigila degli Us Open sfodera una grande prestazione contro Caroline Wozniacki bissando il successo di un anno fa proprio sul centrale di Flushing Meadows contro l’ex numero 1 del mondo.

Trentuno vincenti a otto. Basterebbe questo dato per spiegare l’andamento del match nel quale la maceratese ha letteralmente sballottato per il campo la danese reduce dall’ottima semifinale di Cincinnati della scorsa settimana, imponendosi con il punteggio di 64 62 in un’ora e diciotto minuti di partita.

Nel primo set il break in apertura consentiva all’azzurra di far corsa di testa e chiudere il parziale per 64 nonostante molte chance per un punteggio più netto. Nel secondo set non c’era storia, Camila strappava il servizio all’avversaria nel terzo e nel settimo gioco, chiudendo la partita limitando i problemi al servizio ( solo tre doppi falli) e dimostrando un’ottima predisposizione a verticalizzate il gioco ( ben diciotto punti su ventidue sortite a rete).

Ai quarti di finale Camila affronterà la spagnola Garbine Muguruza, numero 26 del mondo che ha superato la Peng con il punteggio di 62 36 63.
Tra le due c’è un solo precedente nel circuito maggiore vinto lo scorso anno dalla Giorgi sulla terra di Madrid 62 16 63.

Netta sconfitta per Genie Bouchard che continua a faticare dopo la finale di Wimbledon. La biondina di Montreal ha racimolato solo quattro giochi contro una rediviva Stosur cedendo con un doppio 62. È della belga Flipkens invece il match maratona, vinto per 46 76 76 contro Andrea Petkovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement