Atp Winston Salem, Andreas Seppi approda ai quarti

Flash

Atp Winston Salem, Andreas Seppi approda ai quarti

Pubblicato

il

 

TENNIS – Buona prova di Andreas Seppi che batte in due set lottati Nicholas Mahut e raggiunge i quarti di finale dove lo attende Lu. Avanzano anche Janowicz, Isner, Querrey e Goffin

Segnali di risveglio da Andreas Seppi alla vigilia degli Us Open. Dopo un’annata difficile l’altoatesino raggiunge per la quarta volta in stagione i quarti di finale nel circuito Atp e domani andrà alla caccia della prima semifinale contro il rappresentante di Tapei Lu.

L’allievo di Sartori ha battuto in due set combattuti il francese Nicholas Mahut, uno dei pochissimi giocatori che praticano ancora il serve&volley, imponendosi per 64 76 in un’ora e trentotto minuti.

Nel primo set a decidere era il break ottenuto nel nono gioco mentre nel secondo parziale Andreas doveva annullare due set point al servizio sul 4-5 15-40 prima di agguantare il tiebreak. Dopo aver fallito un primo match point sul 6-5 l’azzurro doveva annullare una terza palla set al suo avversario prima di spuntarla per 9 punti a 7.

Con Yen Hsun Lu l’azzurro è avanti 2-1 nei precedenti ma ha perso l’ultimo incontro a Nizza nel 2013.

Avanzano ai quarti di finale anche Janowicz che ha battuto Roger Vasselin e Goffin, giunto al venticinquesimo risultato utile consecutivo tra challenger e atp, che ha eliminato Nieminen in tre set. Ai quarti anche i due tennisti statunitensi impegnati nella sessione notturna: Querrey e Isner hanno regolato in due set rispettivamente Andeson e Kukushkin.

Questo il tabellone dei quarti:

[1] John Isner (USA) v [7] Lukas Rosol (CZE)

[14] Andreas Seppi (ITA) v [9] Yen-Hsun Lu (TPE)

Jerzy Janowicz (POL) v [Q] David Goffin (BEL)

[5] Guillermo Garcia-Lopez (ESP) v Sam Querrey (USA)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement