Raonic si aggiudica le US Open Series

Flash

Raonic si aggiudica le US Open Series

Pubblicato

il

 

TENNIS – Raonic primo classificato dell’Emirates Airline US Open Series, secondo Isner e terzo Federer. Ora il canadese potrà provare ad acciuffare la cifra record di 4 milioni di dollari allo US Open

E’ Milos Raonic ad uscire vincitore della speciale classifica delle US Open Series che vede protagonisti i tornei di Washington, Toronto/Montreal, Cincinnati, Winston Salem per il circuito ATP.

I tornei sul cemento nord americano assegnano un totale di punti per ogni piazzamento, così da formare una classifica avulsa, ed il vincitore di questa speciale graduatoria riceverà al termine dello Slam di New York un montepremi bonus, che dipenderà anche dal piazzamento agli US Open. Il canadese ha collezionato ben 280 punti, per il meccanismo secondo il quale se un tennista abbia partecipato ad almeno tre tornei, vedrà i propri punti raddoppiati.

Così non ce l’ha fatta Roger Federer, fermo a 170 dopo la vittoria a Cincinnati (100 punti) e la finale a Toronto (70 punti), e nemmeno Jonh Isner, secondo in classifica, che proprio ritirandosi nel match di quarti di finale a Winston Salem contro Rosol ha consegnato a Raonic lo scettro delle Series. Milos ha vinto il Citi Open a Washington D.C., ha raggiunto le semifinali a Cincinnati e i quarti alla Rogers Cup di Toronto.

Raonic vincendo gli US Open potrebbe collezionare la cifra record di 4 milioni di dollari (3 milioni per la vittoria del torneo più 1 di bonus derivante dalle Series). Possibilità che peraltro detiene anche Serena Williams, che si è assicurata la vittoria delle US Open Series con il trionfo a Cincinnati. L’anno scorso proprio Serena, assieme a Nadal, ha conquistato la cifra di 3,6 milioni di dollari, con la combo Series + US Open.

“E’ emozionante aver vinto le Emirates Airline US Open Series prima di affrontare gli US Open – ha dichiarato il canadese – ”E’ un grande onore per me che sono nordamericano, soprattutto perché uno dei risultati viene dalla mia terra a Toronto. Ho lavorato molto per arrivare a questo punto e voglio continuare a migliorare i miei risultati allo US Open”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement