ITF Future Piombino: Guez e Vaisse impressionano

Flash

ITF Future Piombino: Guez e Vaisse impressionano

Pubblicato

il

 

TENNIS – Pronostici tutti confermati nel secondo turno del “Tenaris Dalmine Città di Piombino 2014”: passano infatti ai quarti tutte le teste di serie del torneo da 15.000 dollari di montepremi che vedrà la propria conclusione sabato sera, 30 Agosto, alle ore 21.00.

 

Nel turno serale Robin Kern, vincitore della passata edizione, si impone su Di Nicola con il punteggio di 6-3, 6-2.Vince quasi passeggiando la testa di serie numero uno del torneo piombinese, il francese David Guez, che, dopo aver concesso un set martedì sera a Papasidero (3-6, 6-1, 6-4), ieri non ha avuto difficoltà a battere Merone (6-1 6-0).

Il primo favorito del “Tenaris Dalmine” sfida oggi nei quarti di finale il giovane italiano Alessandro Bega (tds 7), che ieri ha battuto il compagno di doppio Davide Della Tommasina per 6-1, 6-2.

Nella parte bassa del tabellone viaggia a tutto gas anche l’altro francese, Martin Vaisse, testa di serie numero 2, che ha passeggiato (6-3, 6-2) nel match con lo spagnolo Rafael Mazon-Hernandez.

Vaisse incontra oggi nei quarti un habitué del Future piombinese: Claudio Grassi. Il carrarese, che conquistò il torneo nel 2010, sfiorando il bis due anni più tardi nella finale persa per mano del cileno Aguilar, ha passato il turno mostrando grande autorità nel confronto col giovane Cristian Carli, superato nel giro di un’ora col risultato di 6-1, 6-2.

Non delude i pronostici neppure Yannick Mertens, messo tuttavia in difficoltà da Francesco Borgo: il belga si è imposto comunque in due set, ma ha faticato non poco per battere il rivale (6-4, 7-6). Mertens, tds 3 del torneo e numero 277 nel ranking mondiale, affronta oggi Daniele Capecchi (tds 8), arrivato ai quarti dopo aver archiviato la pratica Chiurulli con un comodo 6-3, 6-2.

Gioca oggi anche il ceco Michal Schmid (tds 5 del torneo), reduce dalla vittoria nel secondo turno contro Francesco Vilardo (6-4, 6-2), che nulla ha potuto, dopo un ottimo percorso dalle qualificazioni, di fronte a un avversario più potente e preciso.

Tra i protagonisti dei quarti in scena oggi, emerge il duo francese Guez-Vaisse che, tabellone alla mano, potrebbe incontrarsi solo nella finale di sabato. Guez parte da gran favorito contro Bega, per una semifinale che, almeno sulla carta, potrebbe parlare straniero: il francese, infatti, passando il turno, troverebbe probabilmente il belga Mertens, oggi in campo contro l’outsider Capecchi.

Tra Grassi e Vaisse invece il discorso parrebbe meno scontato, nonostante il transalpino parta favorito, forte della 240ª posizione nel ranking mondiale, contro Grassi, attualmente numero 611 al mondo.

Il carrarese, per sua stessa ammissione, al momento confida di più nel doppio, ma anche in singolare potrebbe dire la sua in questo torneo da sempre nelle sue grazie.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement