Operazione in vista per Quinzi?

Flash

Operazione in vista per Quinzi?

Pubblicato

il

 

TENNIS US OPEN – Continua la stagione travagliata della promessa del tennis italiano che, fermo ai box per un infortunio al polso, sta seriamente pensando di sottoporsi a un intervento chirurgico di cui si dice se ne occuperà il medico che ha operato Valentino Rossi.

Quando Gianluigi Quinzi vinse il titolo di Wimbledon juniores nel 2013, primo azzurro a riuscirci dai tempi di Diego Nargiso nel 1987, la stampa italiana l’aveva esaltato con commenti entusiastici.

Il titolo Slam però rappresentava solo il coronamento di una carriera da junior brillante che lo aveva portato al numero 1 del ranking dopo aver vinto diversi titoli tra cui il Bonfiglio e la Coppa Davis juniores in coppia con Filippo Baldi nel 2012.

Anche l’approccio al circuito Pro inizia per il verso giusto per Gianluigi che però, vuoi per una programmazione discutibile (di recente ha giocato la gara a squadre della FIT malgrado non fosse al 100% della condizione) vuoi per qualche problema fisico, superato in classifica e risultati da giocatori che batteva facilmente fino a qualche tempo fa.

Gli appassionati ricorderanno ad esempio l’incredibile vittoria del bombardiere australiano Kyrgios ai danni di un certo Nadal a Wimbledon 2014, o la bella cavalcata del tedesco Zverev quest’estate fino alle semifinali del torneo di casa ad Amburgo.

Nei giorni scorsi qui a New York si è guadagnato gli onori della cronaca anche la futura stella del tennis croato Borna Coric, sotto contratto Nike fin da quando era in fasce, che ha estromesso in soli 3 set la tds n°29 Lukas Rosol.

Quinzi invece al momento è fermo per quella che inizialmente sembrava una semplice cisti ma che invece, dalle recenti risonanze magnetiche, sembra un problema più serio per cui Quinzi potrebbe doversi operare.

Non è davvero fortunato questo ragazzo!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement