Tanti Auguri a Andy Roddick e Ernests Gulbis

Flash

Tanti Auguri a Andy Roddick e Ernests Gulbis

Pubblicato

il

 

TENNIS – Oggi, 30 Agosto, è il compleanno di due grandi personaggi del circuito del tennis: uno del recente passato e uno del presente, il lettone compie 26 anni mentre l’americano spegne 32 candeline.

Sono entrambi re delle conferenze stampa del tennis e condividono la data di nascita; Andy Roddick e Ernests Gulbis sono tra quei giocatori che non passano mai inosservati e soprattutto inascoltati dagli appassionati e dagli addetti ai lavori del tennis.

L’ex numero 1 del mondo e campione dello US Open 2003 si è ritirato ormai da 2 anni, ma spegne solamente 32 candeline. Il lettone invece ne compie 26 rimanendo uno dei talenti incompiuti del tennis nonostante qualche exploit di rilievo soprattutto contro Roger Federer. Ieri il lettone si è fatto rimontare due set dal giovane austriaco Thiem e ha già salutato Flushing Meadows condizionato anche da problemi di crampi.

Roddick ha chiuso la carriera agonistica proprio a Flushing Meadows 2 anni fa. Nel suo palmares 32 titoli, 5 Masters 1000 e 5 finali Slam tra cui la vittoria nella sua prima contro Juan Carlos Ferrero nel 2003 a New York. Le altre 4 le ha perse tutte contre la sua nemesi Roger Federer, 3 volte a Wimbledon e nel 2006 proprio a New York.

Gulbis ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera quest’anno al Roland Garros dove si è arreso in semifinale a Novak Djokovic. Per lui 6 titoli ATP vinti in carriera, di cui due in questo 2014.

Il tennis avrà sempre bisogno di personaggi come loro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement