Viktor Troicki in finale a Como

Flash

Viktor Troicki in finale a Como

Pubblicato

il

 

TENNIS- Si disputa oggi la finale al Challenger di Como (prize money 35000 euro) tra il serbo Viktor Troicki e l’irlandese Louk Sorensen. Antonio Prisco

Viktor Troicki, attualmente numero 408 della classifica, tenta la scalata della classifica dopo la squalifica di 18 mesi comminatagli dall’ ITF a seguito del suo rifiuto di fornire campioni di sangue durante un test al torneo di Montecarlo 2013. Quarti di finali al torneo di Gstaad sconfitto da Verdasco dopo le ottime vittorie contro Thiem e Golubev e una semifinale al torneo di Cortina, sconfitto in tre set dal serbo Krajinovic sono i risultati migliori dal suo rientro. Affronta oggi da favorito l’irlandese Louk Sorensen, numero 231 del mondo e alla prima finale stagionale. Sorensen fu il primo tennista irlandese di sempre a superare un turno in uno Slam: nel 2010 sconfisse un giovanissimo Lu in 4 set.

Figlio di Sean Sorensen, il papà fu il primo irlandese di sempre a disputare un Grande Slam. Nel 1977 fu sconfitto al primo turno di Wimbledon contro Rod Laver e giocò la sua ultima partita della carriera nel 1982 nel Challenger di Buchholz, in Germania, perdendo contro un diciasettenne svedese, si chiamava Mats Wilander.

Antonio Prisco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement