Billie Jean King: "Serena può arrivare a 22 Slam"

Flash

Billie Jean King: “Serena può arrivare a 22 Slam”

Pubblicato

il

 

TENNIS – A 40 anni dal suo ultimo successo allo US Open, la leggenda che dà il nome all’impianto di Flushing Meadows, ricorda il passato e guarda al presente con Serena Williams e Roger Federer, grandi esempi di longevità.

Le sue lotte per i diritti all’uguaglianza l’hanno resa ancora più grande di quanto non lo fosse da giocatrice con i 12 titoli dello Slam vinti ma Billie Jean King non si ferma mai e ha ricordato il suo trionfo del 1974 quando il tennis era un altro gioco in un’intervista rilasciata a USA Today.

“Non ero nemmeno sicura di giocare quel torneo, ero esausta; della finale mi ricordo solo la stretta di mano finale e che sono stata sotto per tutta la partita; ero sotto shock, penso di aver fatto cadere la racchetta alla fine”

“Però fu un giorno speciale perché mi ricordo che fu la prima volta in cui tutti i 12.000 posti a sedere erano esauriti”.

Poi guarda al presente e al futuro prossimo, parlando di Serena Williams e dove può arrivare in termini di successi Slam:

“E’ ancora forte e ha il miglior servizio del circuito, penso possa arrivare ai 22 Slam di Steffi Graf, non so invece per i 24 di Margareth Court, ma è possibile se dovesse stare lontana dagli infortuni”.

Infine un pensiero su Roger Federer e il segreto della sua longevità:

“E’ la passione per il gioco e la volontà di pagarne il prezzo perché diventa sempre più difficile man mano che si invecchia. Roger ha un tipo di gioco che resiste al tempo; il suo stile rende possibile questo, lui è il Mikhail Baryshnikov del tennis”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement