US Open 2014: su Eurosport i migliori ascolti di sempre per una finale femminile

Flash

US Open 2014: su Eurosport i migliori ascolti di sempre per una finale femminile

Pubblicato

il

 

TENNIS – Eurosport fa segnare il record di audience per una finale femminile a Flushing Meadows con 1,53 milioni di spettatori

L’edizione 2014 degli US Open ha segnato il record di audience per una finale femminile a Flushing Meadows in 14 anni di copertura dell’evento. La vittoria di Serena Williams su Caroline Wozniacki in onda su Eurosport ha totalizzato infatti un ascolto medio di 1,53 milioni di spettatori in Europa, con una crescita del 22% rispetto alla finale del 2013, che deteneva il record precedente.

Il trionfo della Williams ha fissato un altro record in termini di contatti unici, con un totale di 5 milioni di spettatori europei che hanno visto la campionessa americana raggiungere le leggende Martina Navratilova e Chris Evert a quota 18 titoli del Grande Slam in singolare.

Gli US Open 2014 hanno superato la soglia dei 50 milioni di spettatori su Eurosport, coinvolgendo 54,1 milioni di spettatori europei nei 15 giorni di gara. Anche l’ascolto medio del torneo è cresciuto (+3% rispetto al 2013, +14% rispetto al 2012).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement