Toni Nadal critica il team Davis e avvicina il rientro di Rafa

Flash

Toni Nadal critica il team Davis e avvicina il rientro di Rafa

Pubblicato

il

 

TENNIS – Interessanti rivelazioni di Toni Nadal alla tv spagnola sulla clamorosa eliminazione in serie B della Spagna in Coppa Davis, sul rientro e sui progetti futuri di Rafa. Antonio Prisco

Intervenuto nel programma sportivo Fora de Joc, in onda su Canal 4 Televisiòn, rete televisiva delle Isole Baleari, Toni Nadal ha affrontato diversi argomenti.
Sull’ eliminazione a sorpresa della Spagna in Coppa Davis non risparmia critiche ai giocatori spagnoli assenti nella trasferta brasiliana: “Sono rammaricato che giocatori che hanno ricevuto sempre pieno sostegno dalla Federazione Spagnola non abbiano dato il loro contributo in Davis”.

Ricordiamo che erano assenti oltre che i lungodegenti Nadal e Almagro anche Ferrer, Lopez e Robredo. Tuttavia considera il capito Carlos Moya immune da colpe ribadendo le responsabilità degli assenti: “C’è stato poco interesse dei giocatori nei confronti della Davis, Carlos Moya ha preferito non fare pressioni nei loro confronti”.

Capitolo Rafa, Toni Nadal ha rivelato che “Il rovescio di Rafa è all’80 %, sarà pronto per Astana, Pechino e Shanghai. Il programma della stagione indoor non subirà cambiamenti, sarà in campo regolarmente a Basilea, Parigi Bercy e a Londra”.
Si avvicina quindi il rientro in campo di Nadal che tornerà nel match di esibizione di Astana del 25 settembre contro Tsonga, risale alla sconfitta di Wimbledon contro Kyrgios il suo ultimo incontro disputato.
Per quanto riguarda i progetti futuri ha poi affermato che “Rafa tiene molto al progetto del Centro Internazionale di Tennis a Manacor. Si cercherà di ripercorrere il successo ottenuto da Nick Bollettieri a Bradenton.” Recentemente il governo delle Isole Baleari ha infatti autorizzato la costruzione dell’ accademia del tennis che Nadal ha voluto fortemente a Manacor suo paese natale.

QUI l’intervista in originale.

Antonio Prisco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement