Murray si schiera per il sì nel referendum per l'indipendenza della Scozia

Flash

Murray si schiera per il sì nel referendum per l’indipendenza della Scozia

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Andy Murray, pur senza poter votare, si schierà per la campagna del sì in vista del referendum sull’indipendenza della Scozia che si sta tenendo oggi.

 

È un grande giorno per la Scozia oggi! La campagna negativa del no degli ultimi giorno ha completamente influenzato la mia opinione. Non vedo l’ora di vedere il risultato. Facciamolo!“.

Con queste parole Andy Murray prende apertamente posizione sul referendum che si sta votando oggi in Scozia sull’indipendenza politica dal Regno Unito.

Fino ad ora lo scozzese – che però non risiede in Scozia e dunque non potrà votare – non aveva preso posizione e a marzo aveva detto: “Il mio pensiero è irrilevante, dato che non potrò votare“. Va aggunto che le polemiche seguite ad una sua battuta del 2006 (“Ai mondiali di calcio tiferà tutti tranne l’Inghilterra“) hanno provocato in Murray una certa cautela da parte sua nelle questioni politiche. In Scozia sono chiamate a votare circa 4 milioni di persone. Il quesito è: “La Scozia dovrebbe essere indipendente?”. Si vota dalle 7 di stamani fino alle 22 di stasera. I risultati dovrebbero essere annunciati domani mattina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement