Lille ospiterà la finale di Coppa Davis

Flash

Lille ospiterà la finale di Coppa Davis

Pubblicato

il

 

TENNIS – La Federazione Internazionale di tennis ha annunciato che la città di Lille ospiterà l’attesa finale di Coppa Davis tra Francia e Svizzera, in programma dal 21 al 23 di Novembre


La ITF ha annunciato che la FFT (la French Tennis Federation), ha scelto lo ‘Stade Pierre-Mauroy’ a Lille per la finale della Coppa Davis 2014, che vedrà la Francia opposta alla Svizzera il 21-23 di Novembre. Il ‘tie’ si disputerà indoor sotto un tetto retrattile; la superficie verrà confermata Lunedi 22 Settembre.
Lo stadio Pierre-Mauroy, che attualmente ospita la squadra di calcio del Lille in Ligue 1, ha una capacità di 50 mila spettatori, per l’occasione della sfida a squadre di tennis, il numero di posti disponibile sarà ridotto a 27mila.
Il presidente della ITF, Francesco Ricci Bitti ha dichiarato: “Lille sarà uno straordinario sfondo ad una delle finali di Coppa Davis più attese degli ultimi anni. Sarà la conclusione più idonea di uno straordinario anno che ha visto la partecipazione dei tennisti più forti ed un’eccezionale copertura da parte di media e TV”.
Il presidente della federazione francese di tennis, Jean Gachassin ha detto: “La Francia è in trepida attesa di ospitare una finale così interessante; sono particolarmente felice che questo avvenga nella meravigliosa città di Lille”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement