ATP Shenzen, Troicki a un passo dal tabellone principale

Flash

ATP Shenzen, Troicki a un passo dal tabellone principale

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Victor Troicki batte lo svedese Brunstorm in due set ed è ad un match dal secondo torneo del circuito maggiore dell’anno

 

Scontata la famosa squalifica di 12 mesi per essersi rifiutato di fornire un esame di sangue al controllo antidoping al Master di Montecarlo dello scorso anno, Viktor Troicki è rientrato da un paio di mesi nel circuito. Risalito dal n. 847 al n. 170 della classifica grazie ai buoni risultati ottenuti quest’estate a livello Challenger italiani (2 tornei vinti, a Como e Banja Luka), l’ex n.12 del mondo è ora ad un passo dal tornare a giocare un torneo ATP “per merito”. L’unico torneo ATP giocato dopo il rientro era stato infatti il torneo di Gstaad, dove aveva beneficiato di una wild card (e raggiunto poi i quarti di finale).

Troicki è impegnato questo weekend nelle qualificazioni dell’ATP 250 di Shenzen in Cina (torneo che vede impegnati anche 2 italiani: Andrea Seppi – testa di serie n.8 – e Simone Bolelli). La scelta del giocatore serbo di affrontare la trasferta asiatica per ottenere nuovi punti ATP è stata dettata dal fatto che solitamente la concorrenza a livello di qualificazioni nei tornei in Asia non è fortissima, e al momento i risultati gli stanno dando ragione.

Il serbo ha ottenuto un bye al primo turno per poi vincere per 7/6 7/5 contro lo svedere Brunstorm. Oggi nell’ultimo turno lo attende il giapponese Macui, n. 423 del ranking, che non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per Troicki.

Qualora si qualificasse, Troicki al primo turno del main draw si troverà di fronte un altro qualificato, la wild card bielorussa Geramisov oppure il n.33 del mondo Santiago Giraldo.

Le prime due teste di serie dello Shenzen Open (montepremi 590.000 dollari) sono David Ferrer e Andy Murray.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement